Brandy Distillato Divino nella rosa dei prodotti della cantina dell’Azienda Vinicola Biologica della Villa di Geggiano

Brandy Distillato Divino nella rosa dei prodotti della cantina dell’Azienda Vinicola Biologica della Villa di Geggiano

brandy-e-ballonL’Azienda Vinicola Biologica della Villa di Geggiano, nel comune di Castelnuovo Berardenga, oltre a fregiarsi di una delle più prestigiose produzioni di Chianti Classico, produce il Brandy Distillato Divino, un ottimo brandy distillato da vino sangiovese, che, insieme a due tipologie di grappe (una naturale e una invecchiata in botti di rovere), arricchisce la cantina della famiglia Bianchi Bandinelli, storica proprietaria della tenuta toscana.
Invecchiato per almeno due anni, il brandy è uno dei distillati più antichi al mondo, risalente addirittura al 1300. La produzione del brandy italiano inizia nel 1773 in Sicilia ad opera di alcuni imprenditori inglesi.
Nell’Azienda Vinicola Biologica della Villa di Geggiano il brandy è ottenuto dalla distillazione del vino prodotto dalle uve di sangiovese, le stesse che danno origine al celebre Chianti Classico.


Il Brandy Distillato Divino di Geggiano riposa in botti di rovere francese, ha un colore ambrato e una gradazione alcolica di 40 gradi. Dona la giusta punta alcolica se aggiunto al caffè, impreziosisce i cocktail ed è l’ideale per scaldare le fredde giornate invernali, sorseggiato liscio davanti ad un caminetto acceso, nel ballon, il tipico bicchiere a tulipano che trattiene tutte le sue note aromatiche.

Contatti:
http://www.villadigeggiano.com/

 

BRANDY DISTILLATO DIVINO AMONG THE SHORTLISTED PRODUCTS OF THE ORGANIC WINERY VILLA DI GEGGIANO

The organic winery of Villa di Geggiano, located inside the town of Castelnuovo Berardenga, other than being proud of one of the best Chianti Classico, also produces the Brandy Distillato Divino, an excelled brandy distelled from sangiovese wine, which,  together with two other grappas (one natural and one aged in oak barrels), enriches the cellar of Bianchi Bandinelli’s family, historical owner of the estate.
Aged for at least two years, brandy is one of the most ancient spirits of the world, dating back to 1300. The Italian production of brandy begun in Sicily in 1773, thanks to some English business men. At the organic winery of Villa di Geggiano this brandy is obtained by distilling wine produced from sangiovese grapes, the same grapes which are employed for making Chianti Classico.

The Brandy Distillato Divino rest in french oak barrels, has an amber color and an alcoholic gradation of 40°. It gives the right alcoholic finish if added to coffee, enriches cocktails and is ideal for heating the cold winter days, especially if slowly sipped without ice in front of a warm fireplace, inside a ballon, the typical tulip glass which keeps safe all its aromatic notes.

Contact info:
http://www.villadigeggiano.com/

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X