Le bollicine tipiche e uniche di Mazzarosa Devincenzi

Appuntamento il 26 agosto, per scoprire i prodotti di punta della cantina abruzzese

Estate chiama bollicine, soprattutto quando queste sono fresche, divertenti, fuori dal coro. E’ questo il caso del nuovo20160719_102112 prodotto di Cantina Mazzarosa Devincenzi: uno spumante Brut di produzione propria, ottenuto da Trebbiano e Pecorino, spumantizzati con metodo Martinotti o Charmat. Al naso ha un ricco bouquet di fiori gialli e pesca bianca, arricchito da nuance di scorza di limone, all’assaggio è secco, fresco e fruttato, con un perlage fine una discreta persistenza gustativa. Ottimo per aperitivi e cocktail, o abbinato a fritture leggere e antipasti di verdure, dimostra già di essere un prodotto promettente per la stagione estiva, grazie al gusto unico derivante da queste terre abruzzesi.

Lo spumante Mazzarosa nasce dalla tendenza dei consumatori di scegliere un prodotto frizzante e leggero, adatto alle occasioni di convivialità con gli amici che si moltiplicano nella stagione estiva. Per renderlo unico e tipico si è scelto proprio di unire due vitigni autoctoni della regione Abruzzo: grazie alle ottime “performance” sviluppate nella vendemmia 2015 e alle qualità apportate da entrambi, ovvero acidità e gusto dal Trebbiano e aromi e armonia dal Pecorino, lo spumante Mazzarosa sta riscuotendo successo fra i vari degustatori, giovani ed esperti, dilettanti e appassionati.

Cantina Mazzarosa Devincenzi sarà presente alla Mostra dei Vini di Montepagano l’ultimo fine settimana di luglio, fiera locale in un borgo incantevole e caratteristico, e oltre a organizzare degustazioni e visite per gruppi su prenotazione, farà una degustazione aperta al pubblico il giorno venerdì 26 agosto, nei propri locali storici. Nell’attesa della vendemmia, che ad oggi vede i pronostici molto buoni: ma si sa, è ancora presto per fare promesse!

Buona estate a tutti da Cantina Mazzarosa Devincenzi!

MAZZAROSA – DEVINCENZI
Contrada Borsacchio, 6
Roseto degli Abruzzi (TE)
Tel. 085 899 11 28
www.mazzarosa.com
vinimazzarosa@virgilio.it

Related Posts

Ultimi Articoli