Birra, vino e distillati: continua la formazione con i corsi online

Diverse associazioni del mondo del vino, della birra e degli spirits ricominciano i corsi online anche nel 2021

C’è sempre qualcosa da scoprire e l’obbligo di distanziamento non è certo un impedimento. È per questo che diverse associazioni del mondo del vino, della birra e dei distillati continuano anche nel 2021 a proporre i propri corsi online. A chi sono rivolti? A tutti, sia chi vuole avvicinarsi per la prima volta ai segreti del settore sia per chi intende, invece, migliorare le proprie conoscenze.

Certo, manca un po’ il piacere di condividere un’esperienza riuniti nello stesso ambiente – a dividerci, questa volta, c’è lo schermo di un computer o di uno smartphone – ma per il resto, la voglia di imparare e di mettersi in gioco rimane la stessa.

Lo dimostra, ad esempio, il successo del corso per Wine Connoisseur organizzato da Onav. Si chiama #Vinodentro e con 21 lezioni da seguire da casa permette di ottenere il titolo di  Assaggiatore di Vino. Al momento le iscrizioni sono già complete, ma c’è sempre la possibilità di inserirsi in lista d’attesa.

La vostra passione è, invece, la birra? Ci pensa Unionbirrai con la sua UB Academy, che riparte anche in questo 2021. Primo appuntamento con le 12 monografie in webinar live che più hanno conquistato il consenso al lancio dell’Academy e poi, a seguire, e si proseguirà con un ricco programma di nuovi master e seminari. Il tutto sempre guidati dai docenti esperti Unionbirrai.

E non poteva di certo mancare il settore degli spirits. Il primo corso online nazionale organizzato da Anag – Associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti – parte ufficialmente il 26 gennaio. Si tratta del corso di primo livello per aspiranti assaggiatori e prevede cinque lezioni settimanali. Un’occasione per imparare insieme nell’attesa di incontrarsi di nuovo di persona.

Related Posts

Ultimi Articoli