Select Page

Birra Perugia premiata con due ori a Brau Beviale

Birra Perugia premiata con due ori a Brau Beviale

“Una gioia immensa” hanno dichiarato i mastri birrai umbri.

Birra Perugia

C’è stato il tricolore dell’Italia quest’anno al Brau Beviale di Norimberga. All’European Beer Star, un concorso selettivo e di grande prestigio che si tiene durante la fiera tedesca, Birra Perugia ha ricevuto ben due medaglie d’oro.
E la concorrenza non era cosa da poco: circa 2.000 infatti le birre in gara, provenienti da oltre 40 paesi e giudicate da una giuria di esperti internazionali.
Il birrificio perugino ha spuntato la vetta con la Calibro 7, una Pale Ale, e l’Isterica, della categoria sour beer.

isterica

Così i mastri birrai umbri hanno salutato il successo: “Ritirare premi così importanti è una gioia immensa, per noi è una conferma che la strada è quella giusta, ci sentiamo ripagati di tanti sacrifici e spronati a fare sempre meglio. Le nostre birre sono sempre più apprezzate dalla critica ma siamo soprattutto orgogliosi dell’affetto con cui la gente ci segue e si è affezionata al nostro progetto. Stiamo scrivendo una storia importante per il movimento della birra artigianale italiana: non potevamo immaginare un percorso migliore”.
E non è finita, perché Birra Perugia è anche “Birrificio dell’Anno” in carica secondo Unionbirrai.
Stiamo parlando, giova ricordarlo, di uno dei primi birrifici in Italia: la prima fabbrica Birra Perugia sorgeva in centro città nel lontano 1875.

birra

About The Author

Stefania Abbattista

Pugliese di nascita e toscana d’adozione, è approdata al vino dopo un percorso fatto di letteratura e poesia. Le leggi del marketing le ha imparate sul campo, e rifarebbe tutto daccapo perché oggi, proprio grazie alla sua formazione, sa che il più potente degli strumenti è la parola. E ogni giorno cerca di piegarla un po' al servizio del vino, che considera la poesia della terra. È giornalista e sommelier AIS.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X