Birra dell’anno 2021: si rinnova il concorso

Organizzato da Unionbirrai, Birra dell’Anno dal 2005 premia le migliori birre e il miglior birrificio artigianale d’Italia

Unionbirrai apre le iscrizioni a Birra dell’Anno 2021 per premiare le migliori birre artigianali e realtà produttive italiane. Tra le novità si aggiungono anche nuove date e una nuova location. Il contest è organizzato in tempi più ampi (le iscrizioni sono valide fino al 30 giugno) e vedrà la premiazione il 31 agosto, in occasione della giornata di apertura del Cibus 2021.

Novità anche nel regolamento del concorso

Si ampliano le categorie in cui è possibile iscrivere le birre, da 42 passano a 45, con l’introduzione di Italian Pils, India Pale Lager e Sour Fruit Beer. Inoltre da quest’anno, un singolo birrificio non potrà iscrivere più di due birre nella stessa categoria. Una scelta che consente di dare a tutti l’opportunità di conquistare il podio. Il contest ha lo scopo di promuovere la Birra Artigianale Italiana nel nostro paese e nel mondo. L’iniziativa vuole fornire una solida base di marketing per i vincitori ed essere una guida affidabile per gli appassionati e consumatori di tutto il pianeta.

Dopo l’ennesimo record di partecipazione dell’edizione 2020 (2145 birre iscritte testate da una giuria internazionale composta da 108 esperti degustatori). Unionbirrai affronta la sedicesima edizione di Birra dell’Anno con ottimismo per fornire un valido supporto in direzione della ripresa del comparto.
Simone Monetti, segretario nazionale di Unionbirrai ha commentato: “L’ultimo anno ha messo a dura prova il settore della birra artigianale. Attualmente ancora fortemente colpito dalle restrizioni imposte al canale Horeca. Proprio per questo e allo scopo di valorizzare le birre artigianali italiane e allo stesso tempo dare un segnale, una spinta alla ripartenza, abbiamo lanciato la sedicesima edizione di Birra dell’Anno. Tanti giudici internazionali hanno già manifestato la voglia di esserci. Dovremo necessariamente adeguarci ai tempi e alle restrizioni della pandemia, ma siamo fiduciosi.”

Related Posts

Ultimi Articoli