Select Page

Bioenologia 2.0

Bioenologia 2.0

Lieviti enologici a vitalità e purezza certificata

Bioenologia 2.0 ha recentemente raggiunto un nuovo importante traguardo. I lieviti in crema Atecrem, con il marchio Atecnos, prodotti con un innovativo processo presso lo stabilimento di Oderzo sono stati certificati dall’ente di certificazione CSQA in conformità allo standard DPT100 “Fondazione Edmund Mach- Istituto di san Michele all’Adige”: lieviti enologici a vitalità e purezza certificata.
Questo standard, redatto dalla Fondazione Edmund Mach, impone caratteristiche di vitalità e di purezza chimica e microbiologica migliorative rispetto a quanto indicato dall’OIV per i lieviti secchi attivi.
Tali caratteristiche, controllate dai laboratori della Fondazione Edmund Mach e garantite per tutta la vita commerciale del prodotto, riguardano la concentrazione del lievito e la sua vitalità nonché l’assenza di concentrazioni significative di contaminanti biologici (lieviti non- Saccharomyces, batteri lattici, batteri acetici, muffe) e chimici (fitofarmaci, metalli pesanti e antibiotici).
Bioenologia 2.0 è la prima azienda ad acquisire questa importante certificazione per i lieviti freschi, a conferma della elevata qualità dei propri prodotti, raggiunta grazie all’impiego di ingredienti accuratamente selezionati, all’adozione di procedure di rigorosa asepsi ed allo sviluppo di metodologie di produzione ceppo- specifiche che consentono a ciascun lievito di esprimere le migliori caratteristiche di qualità ed attività.

www.pololab.com

About The Author

Elisa Berti

Storica dell'arte di formazione, ha scoperto l'arte enologica mentre si divideva tra le mille attività che le riempono la vita. Giornalista pubblicista e quasi sommelier, è stata titolare di un'agenzia di comunicazione. Adesso è anche mamma di una bambina simpaticissima. Quando si dice multitasking...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X