Biodinamica per professionisti del vino: prima alta formazione intensiva

Biodinamica per professionisti del vino: prima alta formazione intensiva

A Firenze dal 4 al 10 marzo 2019 la prima formazione intensiva di Biodinamica applicata alla vigna e al vino.

L’edizione 2019 di Biodinamica per il vino sarà caratterizzata da una settimana intensiva di alta formazione in aula ed in campo presso il Castello del Trebbio (Fi) dal 4 al 10 marzo.

Il corso è organizzato da Cambium, associazione che si occupa di formazione, ricerca ed aggiornamento in Biodinamica applicata alla vigna e al vino, e sarà rivolto a professionisti, aziende vitivinicole, tecnici, studenti universitari e ricercatori.

Cambium offre una formazione professionalizzante di alto livello e si avvale della collaborazione di docenti, professionisti ed esperti in materia utilizzando un approccio basato sul confronto e la sintesi di diverse visioni, con l’obiettivo di trasferire competenze concrete.

Una formazione intensiva e professionale dunque, che parla di suolo, viticoltura, enologia, marketing, strategia di impresa, degustazioni professionali e visite aziendali per una moderna e competitiva azienda viticola Biodinamica.

L’azienda biodinamica del Castello del Trebbio, con più di 50 ettari di vigneti e una moderna cantina, offrirà inoltre la possibilità di svolgere le attività didattiche applicate ad un caso concreto.

Coordinerà la didattica Adriano Zago, agronomo ed enologo in Biodinamica, ricercatore e conferenziere presso istituti di ricerca, enti ed università internazionali.

Info: www.cambium.bio

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Mar 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X