Bertolaso, quando il valore è anche donna

L’azienda leader nel settore dell’imbottigliamento punta sulle donne per il proprio futuro.

Ci sono settori dove la credibilità parte ancora dal vestire in giacca cravatta e pantaloni invece che in tailleur e tacchi. È per trovare un terreno comune di confronto che nasce AIDDA, l’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, di cui fa parte anche Cristina Bertolaso alla guida, assieme alla sorella Antonietta, dell’omonima azienda leader nel settore dell’imbottigliamento.

Foto macchinarioA maggio AIDDA si è riunita proprio a Zimella dove nel 1880 nacque la Bertolaso, poi diffusasi in tutto il mondo. Oggi, infatti, il colosso veronese è presente in tutti e cinque i continenti, con veri e propri stabilimenti di produzione in Spagna, Argentina e Cina.

Un traguardo importante che fa dell’azienda un vero e proprio leader mondiale, con commissioni di altissimo livello come quello per la Changyu in Cina: un sistema di 13 mila metri quadrati con una capacità di imbottigliamento di 100mila bottiglie all’ora o, per meglio concretizzare, 27 bottiglie al secondo. Un impianto unico al mondo per grandezza e produttività che Bertolaso è riuscito a realizzare grazie al costante confronto con cliente finale, un modus operandi tipico dell’azienda di Zimella.

Innovazione e flessibilità, umanità e passione, ambizione, organizzazione ed esperienza sono infatti i sette pilastri che consentono a Bertolaso e ai propri clienti di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Logo_bertolaso_positivo-01La visita in azienda ne è una prova: organizzazione ed esperienza coprono tutta la filiera, con addetti e operai che qui lavorano da oltre 30 anni. A esemplificare innovazione e flessibilità è invece il tappatore a quattro ganasce inventato dal nonno Bartolo che, pur modificato e riadattato, è ancora alla base di alcuni moduli dei sistemi di imbottigliamento Bertolaso. L’ambizione, l’umanità e la passione sono invece rappresentate da Luigino Bertolaso e le figlie Cristina e Antonietta che hanno saputo cogliere la sfida di un mondo sempre in evoluzione. “Umiltà e al contempo forza di volontà” – afferma Cristina – “sono due fattori che si riferiscono non solo all’esperienza manageriale di una donna ma che sono anche due caratteristiche indispensabili per un’azienda di successo che ponga il cliente al centro.”

 

Gruppo Bertolaso Spa

Via Stazione 760

37040 Zimella (VR)

Tel. +39 0442 450111

Fax +39 0442 85811

sales@bertolaso.com

info.service@bertolaso.com

www.bertolaso.com

Related Posts

Ultimi Articoli