Select Page

Bertolaso: evolvere per tradizione  

Bertolaso: evolvere per tradizione   

Da 135 anni al fianco dei produttori, Bertolaso continua a guidare il futuro delle macchine per l’imbottigliamento.

Figura 3I premi del settore – l’ultimo all’Enomaq di Saragozza a febbraio – sono una costante in casa Bertolaso. La ragione è semplice ma va cercata in una vocazione profonda: all’avanguardia da oltre un secolo, per Bertolaso evolvere è una tradizione. Negli impianti di Zimella (Verona), dove nascono le linee che imbottigliano vini e distillati nel mondo, svilupparsi significa crescere in sintonia con le esigenze dei produttori. “Serietà, qualità e innovazione sono le caratteristiche che ci distinguono da sempre e vogliamo che continui a essere così” sono le parole di Cristina Bertolaso, ora che l’azienda fondata nel 1880 dall’ingegner Bortolo Bertolaso è giunta alla quarta generazione.

Duecento dipendenti, un fatturato cresciuto del 30% l’anno scorso e un mercato in espansione – con un export che oggi vale l’85% del giro d’affari. Per raccontare l’impegno verso l’innovazione basta una sola cifra: oggi un dipendente su cinque a Zimella si occupa di ricerca e sviluppo. “Tutti i nostri macchinari sono progettati e realizzati su misura secondo le esigenze del cliente. Esigenze che mutano di continuo, dalla forma delle bottiglie alla tappatura”. Ecco perché evolvere diventa essenziale: ogni nuova linea produttiva presenta novità rispetto al passato, mentre le soluzioni innovative realizzate per un macchinario migliorano gli impianti successivi. Ecco perché Bertolaso è ogni anno tra i vincitori dei premi internazionali per chi firma le soluzioni più efficienti e avanzate nel settore. Prossimo obiettivo? Una nuova linea con una capacità produttiva di 36mila bottiglie l’ora.

 

Gruppo Bertolaso Spa

Via Stazione 760

37040 Zimella (VR)

Tel. +39 0442 450111

Fax +39 0442 85811

sales@bertolaso.com

info.service@bertolaso.com

www.bertolaso.com

 

 

 

About The Author

Irene Graziotto

“Battezzata con la grappa” – nasce in veneto – riscopre il vino a Londra grazie alla scrittura. Così decide di affiancare la penna al calice, diventando sommelier. Per la rivista I Grandi Vini cura la sezione tecnica di Vigna e Cantina mentre qui sul sito segue il notiziario e l'export.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X