Barolobrunello: il vino si mette in gioco.

Quando due eccellenze mondiali come il Barolo e il Brunello di Montalcino decidono di mettersi in gioco, il risultato non può che essere un evento intrigante e assolutamente imperdibile.
Stiamo parlando dell’attesissimo Barolobrunello, che si terrà a Milano il 18 e il 19 novembre presso le Officine del Volo, uno spazio molto caratteristico, reso ancora più affascinante dal tema che accompagnerà l’intero evento: il gioco.
Più di 50 produttori riconosciuti per la produzione di Barolo e Brunello di Montalcino, ognuno dei quali associato a un giocattolo storico, parteciperanno in prima persona ai banchi d’assaggio, chiacchierando, rispondendo alle curiosità e proponendo degustazioni anche più in profondità nelle annate.
Barolobrunello è un evento ideato da WineZone, coordinato da Andrea Zarattini, Emanuele Varino e Stefano Pancera, con lo scopo di celebrare il legame fra i due vini e il gioco del vino, inteso come crescita, esperienza, scoperta, divertimento e aggregazione.
E in attesa del grande appuntamento, il gioco del vino si farà sempre più appassionante grazie ad alcune cene-degustazione, condotte da  presso una selezione di grandi ristoranti, che ne sveleranno i dettagli e i segreti: il 20 ottobre all’Antica Posteria dei Sabbioni, a San Martino Siccomario (Pavia), il 27 ottobre e il 3 novembre a I Castagni a Vigevano e l’8 novembre, al Ristorante Daniel a MIlano.
Gli chef realizzaranno un menù basato su ingredienti e piatti tipici delle due regioni di riferimento, il Piemonte e la Toscana, risaltati dal tocco gourmet che li caratterizza, in abbinamento ai grandi vini.
Le cene del 20 e del 27 ottobre vedranno protagonisti il Brunello di Montalcino 2012 di: La Rasina, l’Azienda agricola Verbena e Collelceto. Si proseguirà con il Barolo 2013 di: Cannubi di Fratelli Borgogno, Monvigliero di Sordo Giovanni e Fratelli Alessandria. Il 3 novembre invece, presso I Castagni e l’8 novembre al Ristorante Daniel, cavalcheranno la scena il Brunello di Montalcino 2012 Cava d’Onice, Podere La Vigna e Bellaria e il Barolo 2013 Bruna Grimaldi Badarina, Le Strette Corini-Pallaretta e Alberto Voerzio La Serra.
Per info e prenotazioni www.barolobrunello.it

Related Posts

Ultimi Articoli