Select Page

barolobrunello torna a Montalcino

barolobrunello torna a Montalcino

Di scena al Palazzo dei Priori, l’evento dedicato a due delle più pregiate perle enoiche d’Italia sta per avere inizio

Il 17 e il 18 novembre Montalcino si farà di nuovo teatro dell’evento itinerante che celebra due delle punte di diamante dell’eccellenza enoica italiana: barolobrunello. Due vini che tornano a raccontarsi nel suggestivo scenario messo a disposizione dal borgo toscano con un grande evento aperto ai professionisti e agli appassionati italiani e stranieri alla presenza di 60 cantine locali e provenienti dalle Langhe. La kermesse, che negli anni si è spostata da Barolo a Lugano, da Monaco di Baviera a Milano, si presenta come un mix eccellente dei terroir, del clima e della storia di due territori dallo sconfinato patrimonio qualitativo.

Ad organizzare la manifestazione è il team di WineZone, guidata da Andrea Zarattini che nei mesi precedenti provvede a ricercare tra Piemonte e Toscana il meglio delle due denominazioni: dalle realtà storiche a quelle emergenti pronte a mettersi in gioco. Giunta alla sua VII edizione, barolobrunello celebra anche l’anno del Cibo Italiano 2018 arricchendo il proprio programma di nuovi appuntamenti alla scoperta dei migliori abbinamenti con la cucina italiana. Le danze si apriranno giovedì 15 novembre e per tutto il fine settimana firmato da barolobrunello, Montalcino diventerà la chiave di volta per scoprire ristoranti del territorio, piatti della tradizione sapientemente accompagnati da Brunello, Barolo, Rosso di Montalcino e Nebbiolo.

Tutti i dettagli e il programma completo è consultabile direttamente sul sito barolobrunello.it.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 21 Jan 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X