Barolo e Brunello si presentano a Londra

Barolo&Brunello the Italian Kings: l’evento esclusivo che vedrà le due principali denominazioni vinicole italiane promuovere insieme i propri vini nel mercato britannico.

Si rinnova la partnership tra i due vini simbolo dell’eccellenza enologica italiana, il Barolo ed il Brunello di Montalcino , che il prossimo 24 aprile a Londra  presenteranno Barolo&Brunello the Italian Kings, un evento di degustazione rivolto agli operatori e ai wine-lovers britannici organizzato da Sarah Abbott, Master of Wine e Giornalista enologica fra le più influenti ed apprezzate nel mondo del vino.

Una collaborazione quella tra il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani ed il Consorzio del vino Brunello di Montalcino, che mira a consolidare l’export di questi due vini , nella convinzione che le alleanze fra realtà che condividono i valori e la cultura dell’eccellenza siano indispensabili per risultare sempre più competitivi e rappresentare al meglio l’Italian lifestyle.

Il Regno Unito è infatti il terzo mercato al mondo per i vini italiani dopo USA e Germania, con un valore annuo indicato per il 2017 a 763 milioni di euro. Si tratta però di un mercato molto competitivo e dominato da una forte incertezza dovuta al mancato accordo sulla “Brexit”. Da qui nasce l’esigenza dei due Consorzi di proporre un evento di alto livello, con l’obiettivo di comunicare il valore aggiunto di questi due grandi vini, raccontandone la lunga storia e le peculiarità.

Related Posts

Ultimi Articoli