A Sandrigo si festeggiano i trent’anni del piatto vicentino

Domenica 10 settembre 2017 a Sandrigo, la terza edizione di Bacco & Baccalà, il banco d’assaggio dedicato ai vini da abbinare al Bacalà alla Vicentina. La manifestazione, organizzata da la Pro Sandrigo e AIS Veneto quest’anno si svolgerà nelle sale e nel parco di Villa Mascotto ad Ancignano di Sandrigo (VI).  Si festeggeranno i trent’anni della Venerabile Confraternita e della Festa del Bacalà che proseguiranno fino a martedì 12 settembre con il Gran Galà del Bacalà e dal 15 al 25 settembre con la grande festa nelle piazze di Sandrigo.
50 produttori  – proporranno 150 vini da abbinare al piatto principe della gastronomia vicentina: non ci saranno solo gli autoctoni Vespaiolo della Cantina Beato Bartolomeo da Breganze e il Tai Rosso dell’Azienda Agricola Nani, ma molti altri vini provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero. A Bacco & Baccalà verrà inoltre presentato al pubblico un nuovo vino creato appositamente per l’abbinamento al Bacalà alla Vicentina. Si tratta di una particolare cuvée spumantizzata con il metodo Charmat, nata da un’idea di Roberta Moresco, imprenditrice e sommelier professionista, realizzata in collaborazione con la cantina Io Mazzuccato per rappresentare al meglio il territorio.
In programma anche un cocktail show con degustazione (prenotabile all’ingresso della villa) a cura del barman Andrea Valerio che proporrà tre miscelati da abbinare al merluzzo nelle sue varianti: fresco, dissalato e secco.

Info e orari:

Bacco & Baccalà sarà aperto dalle ore 15 alle 21.
Il ticket di ingresso, al costo di 20 Euro, comprende il calice, degustazioni illimitate dei vini e 5 assaggi gastronomici (ridotto per accompagnatori con solo degustazioni cibo 10 Euro).

Prevendite a partire dal 21 agosto alla Pro Loco di Sandrigo e fino ad esaurimento dei posti.

Contatti e prevendite: Pro Loco Sandrigo | telefono 0444 658148 |
mail info@prolocosandrigo.it

sito www.baccalaallavicentina.it