Via dell’Abbondanza Sas

Importazione e distribuzione dei migliori vini argentini in Italia

Via dell’Abbondanza, anticamente, era la sede del mercato di Pompei. Il suo nome, un auspicio. Oggi, Via dell’Abbondanza è una azienda di Genova che dal 2005 importa in Italia e in Europa i migliori vini argentini dalle provincie enologiche d’eccellenza di Mendoza, Salta, San Juan e Patagonia.

 

Con l’Argentina, per il vino Argentino

L’operato di Federico Guillermo Bruera – presidente dell’azienda dalle radici italiane, e con un passato nel rugby professionistico – non vuol fermarsi però al lato puramente economico. Se le migliori cantine argentine sono selezionate con cura fra le più rappresentative dei vari terroir, è perché da 11 anni Via dell’Abbondanza è impegnata nel difficile compito di diffondere la cultura e la conoscenza dei migliori vini argentini in Italia. Come? Partecipando da sempre e in prima linea a degustazioni ed eventi come Vinitaly e Merano Wine Festival, ad Expo Milano 2015 è invece il fornitore esclusivo dei vini per il Ristorante argentino. Il Malbec argentino è infine fatto conoscere alle principali degustazioni AIS, Fisar, Onav.
Le etichette importate
Da 5 anni Via dell’Abbondanza organizza inoltre il Malbec World Day di Milano, nel mese di aprile, e istituisce il premio annuale MMAI (Miglior Malbec Argentino in Italia). Le cantine che entrano a far parte della rete import di Via dell’Abbondanza sono selezionate con cura fra quelle più rappresentative dei terroir argentini. La tradizione enoica sudamericana, sebbene relativamente recente, non può essere tradita da una promozione scadente, e così, le bodegas rappresentate da Via dell’Abbondanza sono solo le migliori: Bodega del Fin del Mundo, Bodega Aleanna, Achaval Ferrer, Manos Negras, Rutini Wines, Santa Julia, Bacan, The Rolland Collection, Mascota Vineyards, Finca Sophenia, Riglos, per citare alcuni nomi.
Le etichette presenti in stock tutto l’anno nel magazzino aziendale sono oltre 120, una disponibilità estesa e constante che fa di Via dell’Abbondanza un partner ideale di punti vendita specializzati, come enoteche, wine bar e ristoranti.

Contatta Via dell’Abbondanza Sas




Via dell’Abbondanza Sas

Via Caffaro, 1/12

Genova
16124 Genova – Italia

Telefono: +39 0185 723491

Email: viadellabbondanza@yahoo.it

Sito Web: http://www.viadellabbondanza.com

X