fbpx

VALENTINA CUBI

Artigiani del Vino in sintonia con la natura

Per Valentina Cubi il sistema biologico non è un orientamento bensì  una vocazione. La scelta coraggiosa di convertire tutta la produzione viene dalla convinzione che solo lavorando a fianco della natura si può garantire un futuro alle generazioni a venire e al territorio. 
Tale metodo ha l’obiettivo di mantenere i terreni salubri ed incrementare il contenuto di sostanza organica migliorandone la fertilità.
La certificazione è iniziata nel 2010 su 3 ettari e si è estesa nel 2014 a tutta la tenuta. Le tecniche enologiche ed agronomiche adottate dall’enologo Gian Maria Zanella e dall’Agronomo Enrico Casarotti portano a produrre ‘Vini di territorio’, che rappresentano con rispetto e passione il terroir della Valpolicella. I vini risultano freschi ed equilibrati, con una nota minerale persistente. Di essi si apprezzano l’armonia, l’onestà e l’eleganza senza orpelli o sovrastrutture. Sono vini da bere e da condividere con persone che amano l’originalità e la naturalità.
Da alcuni anni Valentina Cubi ha aperto un agriturismo adiacente alla cantina, nella parte più antica della corte di proprietà. Con 3 camere e 2 suites arredate con mobili di pregio e dotati di tutti i confort, regalano agli ospiti giornate di relax al contatto con la natura.

 

ANNO DEL VIGNETO PIU' ANTICO

VINI AZIENDALI

CERTIFICAZIONE BIOLOGICO

For Valentina Cubi the organic production system has never been an orientation but a vocation. The courageous choice to convert all production comes from the conviction that only by working alongside nature can a future be guaranteed for generations to come and to the territory The Certification started with 3 hectares in 2010 and has been extended to the entire estate from 2014. The winemaker is Gianmaria Zanella and the agronomist Enrico Casarottiadopt  agronomic and oenological techniques suited to the production of “Wines of the Terroir”, in Italian “Vini di Territorio”, which respect and represent the Valpolicella terroir. The wines are fresh, harmonious, with a lingering hint of minerals, very appreciated for their elegance, frankness and harmony, without frills or superstructures. They are wines to drink and to share with people who love originality and naturalness.
For some years Valentina Cubi has opened a farm house,  next to the cellar, in the oldest part of the property court. With 3 bedrooms and 2 suites elegantly furnished and equipped with all comforts, they offer to the guests relaxing days in contact with nature.
 

Contatta VALENTINA CUBI




VALENTINA CUBI

Località Casterna, 60

Fumane
37022 Fumane – VR

Telefono: +39 +39 045 7701806

Email: info@valentinacubi.it

Sito Web: http://www.valentinacubi.it/

X