Una ricerca della qualità e dell’innovazione nel settore della stampa e dell’etichettatura che si protraggono da oltre 50 anni, in un settore che più degli altri vive di progressi e di sviluppi continui.
Tipografia Ciemme da sempre crede in un investimento costante nella tecnologia, il che permette oggi di offrire una gamma di prodotti completa, aggiornata e sostenibile per l’ambiente; l’impegno per contenere l’impatto ambientale di ogni lavorazione è uno dei fiori all’ occhiello dell’azienda, perchè esprime il principio basilare su cui ogni lavorazione si fonda: un risultato d’eccezione nasce solo grazie alla cura di ogni dettaglio e al rispetto per il lavoro e per il mondo che ci circonda.

 

Anni di esperienza

Sul mercato dal

Tipi di etichette in bobina

Le tecnologie

Solo chi dispone del meglio può offrire il prodotto migliore. Questo è il principio che ogni giorno accompagna le lavorazioni di Tipografia Ciemme che offre ad ogni cliente i più evoluti sistemi di stampa off-set per la produzione a ciclo continuo di etichette autoadesive in bobina o su foglio. Ma la tecnologia è solo uno strumento: il vero patrimonio dell’azienda è rappresentato da quei 50 anni di storia che hanno fornito una competenza che permette, oggi, di mantenere il massimo risultato.
Sono, infatti, le idee e l’esperienza che servono per valorizzare la tecnologia e portarla ad esprimere tutte le sue potenzialità. È solo testando tutte le materie prime e i successivi prodotti finiti con sistemi di sovrastampa termica, laser e ink-jet che Tipografia Ciemme riesce a garantire sempre la massima qualità.
È lavorando ogni giorno a stretto contatto con le principali aziende di materiali adesivi e dialogando con i più autorevoli produttori di stampanti termiche che Tipografia Ciemme sa rispondere alle esigenze più complesse, abbinando a ogni prodotto la sua etichetta, a ogni superficie di applicazione il suo materiale e il suo collante specifico.
Sostenibilità ambientale
Lavorare bene significa farlo pensando al futuro. Ecco perchè la tipografia da sempre si mostra sensibile alle tematiche ambientali, applicando ogni giorno tecnologie di innovazione che rispettino il mondo che ci circonda.
Lo smaltimento degli inchiostri e di prodotti inquinanti, l’utilizzo di impianti CTP senza liquidi di sviluppo e la raccolta differenziata dei materiali di scarto sono solo alcuni dei provvedimenti adottati dall’azienda che, tra l’altro, stampa solo su carta prodotta senza sbiancanti chimici e con marchio FSC e che sta muovendo passi per produrre parte del proprio fabbisogno energetico a partire da risorse naturali e rinnovabili. Non può esserci un solido presente senza l’impegno per un futuro migliore.