Tenuta Maria Teresa

Una villa ottocentesca alle pendici di Lucca

San Martino in Vignale sorge a pochi km dalle mura della città di Lucca, un nome che parla di una zona vocata al vino da tempi immemorabili. Qui si trova Tenuta Maria Teresa battezzata con il nome di Maria Teresa di Savoia, figlia di Vittorio Emanuele I e sposa del Duca di Lucca, Carlo Lodovico di Borbone, una villa storica dell’800 abbracciata dai 70 ettari dell’azienda agricola di cui 8 di vigneto e 12 di oliveto.

 

Ettari Tenuta

Ettari Vigneto

Ettari Oliveto

Vino, olio, miele e pasta bio e agriturismo

L’azienda, che dal 2003 è anche agriturismo, produce vini (Merlot Doc, l’Urlo di Lupo Igt Toscana Rosso, Fattoria Bernicchi Igt Toscana Rosso, il bianco Leudo Igt Toscana), miele (Acacia, Millefiori e Castagno), olio extravergine d’oliva Lucca Dop (da olive tipiche dell’area di Lucca: leccino, frantoio, moraiolo e maurino) e pasta (da grano Senatore Cappelli) tutto certificato biologico. Una realtà a ciclo chiuso, dove dal frantoio interno ai pannelli solari, ogni fase produttiva è monitorata con rigore per offrire vino, miele, olio e pasta che rispecchino il terroir lucchese e possano arrivare sulle tavole di familiari e amici ancora prima dei clienti. L’azienda pratica anche attività agrituristica per chi desidera alloggiare nella Tenuta: Casetta, Foresta e Aurelio sono 3 strutture raffinate,
spaziose e accoglienti totalmente autonome, munite di piscina, immerse nel verde dei vigneti e degli oliveti delle colline lucchesi. Una soluzione ideale per unire comfort, contatto con la natura e l’opportunità di degustare prodotti made in Lucca che si distinguono per qualità e genuinità.

Contatta Tenuta Maria Teresa




Tenuta Maria Teresa

San Martino in Vignale

Lucca
55060 Lucca – Italia

Telefono: +39 +39 0583 394412

Email: info@tenutamariateresa.it

Sito Web: http://www.tenutamariateresa.it/

X