Presente sul mercato dal 1999 Supercap mette le esigenze del cliente al centro per realizzare chiusure efficienti ed efficaci per vino, distillati, olio, aceto, con attenzione sia verso il prodotto finale sia verso le avanguardie funzionali del packaging.

 

paesi in cui è presente

Since

Linee di prodotti dedicati

SupercapNature l’evoluzione delle chiusure per vino e T-Cap

L’attività di sviluppo e ricerca di Supercap si è concretizzata nel primato di sviluppo di chiusure T – Cap e Wine Caps, realizzabili anche con microgranulo di sughero sanificato privo di sostanze collanti. Da tale tecnologia è nata la linea Nature.
SupercapNature è inattaccabile da muffe e parassiti, con un buon ritorno elastico e ottima stabilità dimensionale. SupercapNature rispetta il vino: nessun sentore di tappo e limitata permeabilità dell’ossigeno consentendo di preservarne aromi e profumi.
T- Caps Supercap ECO
La riduzione delle emissioni di gas a effetto serra unite a una materia prima derivante da un polietilene di origine naturale, ha permesso a Supercap di dare vita al primo T- Cap zero carbon footprint destinato a distillati, oli e aceti.
I T- Caps Supercap ECO possono avere una duplice struttura: monopezzo o coiniettato con testa plastica (iniezione diretta del gambo nella parte superiore della chiusura senza sostanze collanti) che garantisce integrità e compattezza, impedendo la separazione dei componenti nel momento della stappatura.
Le chiusure coiniettate possono essere realizzate sia con materiali sintetici, sia con sughero in microgranulo.
Il meccanismo di coiniezione può essere applicato in diverse tipologie di T- Caps: T-Plastica, T- Legno e T- Metallo.
Qualità certificata
Supercap è certificata ISO 22000 e Global Standard for Packaging & Packaging Materials (BRC) che prevedono i protocolli attualmente più evoluti e controllati a livello mondiale in termini di igiene e sicurezza. L’ufficio R&S di Supercap rende l’azienda sempre aggiornata su sistemi di produzione e trend estetici delle chiusure, aspetti fondamentali in un mercato sempre più competitivo.