Strada del Vino Valpolicella cresce

Riferimento per il turismo in Valpolicella, sinergia con i comuni e aumento dei soci

La Strada del vino Valpolicella cresce e si rafforza, con una sempre maggiore offerta di tipo enogastronomico e turistico. L’associazione, nata nel 2002 chiude così il 2016 in bellezza, con all’attivo un centinaio di soci, tra aziende vitivinicole e strutture ricettive. Il numero dei soci è praticamente raddoppiato negli ultimi due anni segno anche di una forte volontà delle aziende del territorio di andare sempre più nella direzione dell’enoturismo. Oggi infatti l’enoturismo è una risorsa importante per la Valpolicella e fare sistema permette di raggiungere obiettivi altrimenti inarrivabili.

01248-valpolicellaIn aumento anche il numero dei pacchetti organizzati dall’associazione che con il trasferimento della sede presso l’Ufficio Turistico della Valpolicella ha potuto comprendere al meglio i bisogni dei turisti e proporre un’offerta più organizzata. In quest’anno l’associazione è diventata il braccio operativo sul turismo dei comuni della Valpolicella: Negrar, Sant’Ambrogio, San Pietro In Cariano, Marano, Dolcè e Fumane hanno deciso di investire nel comparto del turismo e hanno identificato il Marchio d’Area della Valpolicella che verrà presentato al territorio nel 2017.

L’evento istituzionale Val Polis Cellae del 9 ottobre ha dato ottimi risultati, con soddisfazione sia dei turisti che delle cantine che hanno partecipato, consolidando la proposta che ha visto protagonisti vino, cibo e arte. Nel frattempo si pensa già a come organizzare il prossimo anno la giornata di Val Polis Cellae, prevista per domenica 8 ottobre 2017.

Cresce anche la presenza mediatica della Strada con il nuovo sito che verrà messo online in questi giorni e che permetterà di esplorare il territorio della denominazione Valpolicella in modo semplice ed immediato anche da smartphone e tablet.

Per i fine settimana continua inoltre con molto successo la pubblicazione e distribuzione dell’elenco “Cantine in Turno”, che permette di sapere quali cantine saranno aperte per visite e degustazioni durante i fine settimana e i giorni festivi servizio fondamentale per il turista che visita il territorio.

Un anno che ha visto dunque importanti risultati, il 2016 e che la Strada del Vino Valpolicella conclude facendovi gli auguri di Buone Feste e sperando di avervi ospiti il prossimo anno.

 

STRADA VINO VALPOLICELLA

Via Ingelheim 7

37029 San Pietro in Cariano (VR)

Tel.: +39 045 7701920

info@stradadelvinovalpolicella.it

www.stradadelvinovalpolicella.it

Facebook Strada del Vino Valpolicella

Twitter STRVALPOLICELLA

Instagram stradadelvinovalpolicella

 

Related Posts

Ultimi Articoli