Podere Assolati

L’agriturismo Podere Assolati è situato a due passi da Montalcino e Pienza. Immersa negli splendidi paesaggi che caratterizzano la Maremma Toscana, lazienda si estende su una superficie di 105 ettari, tre dei quali vitata.

 

L’ubicazione, la latitudine dell’azienda, le favorevoli condizioni climatiche e la peculiarità del terreno tipiche di quella zona della Maremma unite all’alta qualità dei vitigni impiantati, consentono di produrre ottimi vini, fra cui spicca il Sangiovese nelle sue classiche caratterizzazioni: il Montecucco Rosso Doc, ottenuto all’ 85% da uve Sangiovese con l’aggiunta di due importanti vitigni autoctoni quali il Ciliegiolo e il Colorino, il Montecucco Sangiovese, ricavato da un accurata scelta di uve Sangiovese con un 5% di Ciliegiolo e Colorino e il Montecucco Riserva, Sangiovese iscaled-image3n purezza, affinato in botti per almeno 24 mesi.
L’azienda si dedica anche alla coltivazione dell’ulivo da cui ricava un ottimo “Olio Extravergine Dop” ottenuto dalla spremitura a freddo di olive tipiche della zona della Maremma: Moraiolo, Frantoiano, Leccino ed Olivastra Seggianese.
Le olive sono raccolte a mano e l’olio viene imbottigliato dopo un appropriato periodo di sedimentazione naturale.
Nell’azienda è presente anche un antico casale ristrutturato in perfetto stile rustico toscano che accoglie gli ospiti dell’agriturismo.

Contatta Podere Assolati




Podere Assolati

Località Podere Assolati

Montenero D' Orcia - Castel del Piano (GR)
58033 Montenero D' Orcia - Castel del Piano (GR) – Italia

Telefono: +39 3492241055

Email: info@assolati.it

Sito Web: http://www.assolati.it/

X