E’ dall’incontro tra la creatività più originale e la padronanza della tecnica che nasce Modul Print, azienda toscana specializzata nella progettazione e nella stampa di etichette autoadesive per i settori wine-food-beverage. Una realtà giovane che, nata nel 1990 a Calenzano, vede alla sua guida ben due generazioni di imprenditori. Dinamica, innovativa e sempre in linea con le esigenze del cliente, Modul Print si impegna costantemente nel fornire un’offerta nuova e variegata, in grado di rendere irresistibilmente unica una bottiglia di vino. Il tutto nel nome di quella continua ricerca dell’eccellenza che ne costituisce uno dei tratti distintivi. A ciò si aggiunge un’attenzione capillare alle richieste delle clientela, con il suo pieno coinvolgimento in tutte la fasi di realizzazione del prodotto.

 

Un iter seguito meticolosamente, in cui un impeccabile lavoro di squadra porta alla creazione di articoli di altissima qualità, dal design estremamente curato e personalizzato. Con importanti collaborazioni in tutta Italia ed un unico fornitore a garantire le migliori materie prime, Modul Print è ad oggi riferimento irrinunciabile per tutti quei clienti desiderosi di conferire carattere, eleganza ed originalità alla propria merce. Una sempre più consistente fetta di pubblico che, attenta a scegliere solo il meglio, può contare sui servigi di un personale altamente preparato e disponibile. Come un reparto grafico specializzato, in grado di fornire alla clientela una consulenza tecnica professionale, guidandola nella scelta dei materiali e concretizzando i suoi propositi comunicativi.
È così che, dal primo contatto fino alla post produzione, l’azienda offre un servizio a 360 gradi, con una velocità di risposta comune a pochi ed un servizio costumer care valido ed efficiente. Nello specifico, l’azienda garantisce un’ampia varietà di prestazioni, tra cui: la consegna diretta in tempi brevi e nelle modalità concordate, la conservazione delle etichette in un magazzino climatizzato, la prova colore certificata del modello da realizzare e l’assistenza post vendita.
Forte della sua comprovata esperienza ventennale e dei suoi macchinari all’avanguardia, Modul Print è in grado di offrire ben 5 tecniche di stampa:
STAMPA OFF-SET: adatta a tutti i supporti, come carte enologiche e film plastici, questo tipo di stampa prevede fino a 8 colori con verniciatura flexo e fustellatura rotativa.
STAMPA DIGITALE EPSON SUREPRESS: questa tecnica garantisce una precisa riproduzione dei colori su un’ampia varietà di substrati standard per etichette. Vengono, infatti, prodotti volumi ridotti di etichette, da 0 a 7.000 pezzi.
STAMPA SERIGRAFICA: oltremodo versatile, permette di operare su diversi supporti. Si eseguono rilievi braille, verniciature opache, glitterate, lucide, effetti luminescenti, effetti tattili con risultati eccellenti.
STAMPA A CALDO: una stampa che, grazie all’azione veloce e precisa di lamine a caldo, realizza stampati di grande pregio e ricercatezza. Più di ogni altra, è in grado di garantire una brillantezza e un effetto metallico ottimali.
SILK FOIL: detta anche “Oro 3D”, questa tecnica è originata dall’unione tra la stampa serigrafica e la stampa a caldo, generando stampe di grande effetto artistico con striature dorate.