Nel cuore della Toscana c’è un’azienda dove l’inimitabile qualità artigianale incontra l’organizzazione della produzione industriale. È MBS, azienda di Poggio a Caiano (PO) specializzata da più di 10 anni nella produzione di imballaggi in legno per vino, prodotti alimentari, abbigliamento e tanto altro. Confezioni dal packaging elegante ed originale, che MBS si premura di seguire in tutte le tappe di realizzazione. Dalla progettazione tecnica e grafica, passando per la realizzazione con le diverse essenze di legno, la personalizzazione mediante impressione a fuoco o i colori della serigrafia, fino alla consegna con i mezzi dell’azienda e con i corrieri convenzionati.

 

Un servizio a 360 gradi, che, ottimizzato ulteriormente attraverso costanti investimenti, garantisce soluzioni efficaci e rispondenti ad ogni tipo di richiesta. Il tutto in tempi brevi e nel rispetto dei più alti standard qualitativi. A cominciare dal materiale impiegato per la produzione delle cassette: pino del Nord Europa. Ricco di resina e gradevolmente profumato, è un legno contraddistinto da profonde venature e da una marcata solidità che lo rendono adatto alla piallatura. E se per la realizzazione delle cassette viene adoperato un telaio in massello, per i coperchi ci si serve di pannelli in legno Lamellare Pino indeformabili e garantiti e, in caso di cassette scorrevoli corredate di cerniere e clip, del Multistrato di Betulla. Previa richiesta, è possibile, inoltre, utilizzare il Castagno di Rovere, il Larice e tutti quei materiali considerati più pregiati.
Sebbene dotate di giunture “a pettine” che assicurano un incollaggio più resistente nel tempo, le cassette possono essere assemblate domanda anche con i classici chiodi. Tutto l’iter produttivo vede l’accurata selezione dei pezzi migliori con lo scarto di quelli difettosi.
Affidabilità, precisione ed attenzione per i dettagli costituiscono i tratti distintivi di MBS.