La qualità è fondamentale per Masilva, l’azienda portoghese che da 45 anni vanta uno stretto legame con le foreste di sughero che monitora tutto l’anno, per garantire la disponibilità costante delle migliori materie prime.
È questa attenzione al dettaglio che ha permesso a Masilva di affermarsi come leader tra i produttori di sughero del Portogallo, registrando una crescita continua grazie a qualità, innovazione e fiducia dei clienti.

 

anni di esperienza

tappi prodotti ogni anno

paesi in cui è presente

L’azienda

Nel 2017 Masilva ha aperto un nuovo stabilimento all’avanguardia del valore di 3,5 milioni di euro: 6.000 metri quadrati dedicati alla produzione di tappi Champagne e tappi tecnici, aumentando la propria capacità produttiva del 50%. Masilva offre referenze premium per soddisfare le richieste del mercato, che unite all’aumento della capacità produttiva della società, hanno portato all’ammodernamento del nuovo segmento nei microagglomerati: Pearl. Pearl Prestige è  infatti una combinazione di tecnologia di ultima generazione e garanzia di livelli di TCA non rilevabili. Il 2018 è invece per Masilva l’anno di One by One, il tappo di sughero per vini ultra-premium, che offre anche qui una garanzia del 100% in termini di livelli di TCA, praticamente non rilevabili (pari a 0,5 ng/l grazie alla tecnologia basata sulla spettroscopia a gas). In Italia Masilva è distribuito dal suo partner commerciale Tapì Group – Wine Division, con sede a Rossano Veneto (Vicenza).