Garbellotto SpA dal congresso nazionale di Assoenologi a WI-BEV

L’azienda, archiviato il congresso fiorentino, è pronta all’attesissimo evento veronese

Garbellotto SpA, da 242 anni produttrice di botti e barriques, è stata lo sponsor ufficiale del 72° Congresso nazionale di Assoenologi, svoltosi da venerdì 17 a domenica 19 novembre, a Firenze, nella prestigiosa sede della Leopolda, l’ex stazione rilanciata come sede di importanti convegni.
Quest’anno durante la manifestazione fiorentina si è parlato della sostenibilità vista da diversi punti di vista, ambientale e territoriale, culturale, enologica ed economica.
Il congresso di Assoenologi ha visto la partecipazione di un migliaio di enologi ed enotecnici italiani e la Garbellotto SpA, in quanto sponsor, ha avuto l’occasione di presentare le innovazioni NIR (la lettura aromatica delle doghe) e il DTS, ovvero la tostatura controllata digitalmente.

Le innovazioni NIR e il DTS saranno protagoniste anche all’anteprima di WI-BEV, il primo evento dedicato alle tecnologie del vino e del beverage, che coniuga la presenza espositiva di produttori di soluzioni tecniche con workshop tematici sulle novità in area tech.
Garbellotto SpA è tra gli espositori della manifestazione che si terrà a Verona dal 4 al 5 dicembre e rappresenterà quindi una delle aziende più rilevanti di tecnologia dedicata al comparto wine.
La WI-BEV si svolgerà in concomitanza alla quarta edizione di Wine2Wine, il principale Forum italiano sul business del vino e sulla sua continua evoluzione, per coprire tutti gli aspetti di contenuto della filiera enologica e del beverage.

Ultimi Articoli