Tecnici ed enologi operano in Italia e all’estero per sviluppare progetti completi, innovativi e sviluppati tecnologicamente

Enomet Impianti S.r.l. è di giovane costituzione e si occupa principalmente di progettazione e realizzazione di macchine enologiche. L’azienda è formata da una equipe di 15 persone con 3 enologi e diversi tecnici qualificati. Opera in Italia e all’estero, sviluppa progetti di cantine complete e si occupa sia della parte architettonica che tecnologica, proponendo impianti innovativi, avvalendosi di diversi brevetti e di personale che ha maturato un’esperienza di oltre 25 anni nel settore.

 

In particolare la loro attività si concentra sullo studio e sviluppo di nuove tecnologie, sulla progettazione di macchinari e linee di lavorazione, sulla realizzazione e commercializzazione di impianti per enologia quali diraspapigiatrici e linee di selezione, presse a membrana, impianti di chiarifica dei mosti, filtri, osmosi Inversa, impianti di stabilizzazione tartarica, centrali frigorifere, scambiatori di calore e quadri elettrici per il controllo delle temperature di fermentazione. A questi si aggiungono gli impianti per spumante, vino frizzante e per la birra, i generatori d’azoto, gli impianti di recupero della CO2 e d’imbottigliamento, pompe di vario tipo, serbatoi in acciaio inox, barriques, fusti e raccorderia inox.
Le varie fasi, dalla progettazione alla realizzazione, sono principalmente gestite dall’Ufficio Tecnico interno all’azienda, che in caso di necessità si avvale di consulenze esterne qualificate. L’installazione degli impianti, anche quando è gestita da Imprese esterne, è sempre seguita direttamente dai tecnici di Enomet che dispone inoltre di un servizio di assistenza tecnica interno ed esterno in grado di effettuare interventi e riparazioni, in Italia ed all’Estero, anche su macchinari non di sua produzione, previa verifica degli stessi.