Select Page

Bernardi Ogliano

Bernardi Ogliano, un’azienda di famiglia nel cuore delle colline del Prosecco Docg

Bernardi Ogliano, un’azienda di famiglia nel cuore delle colline del Prosecco Docg.

La Società Agricola Bernardi Ogliano è incastonata tra le colline del Conegliano-Valdobbiadene, oggi ha una superficie di circa 16 ettari di cui 13 coltivati a vigneto, raggruppati attorno al centro aziendale che vanta un panorama da cartolina, in un suggestivo intreccio di filari su verdi colline esposte al sole.
I fiori all’occhiello della produzione vinicola sono le varie linee di spumanti Prosecco, tra cui il Conegliano Prosecco Superiore Docg Rive di Ogliano. Tutte le uve sono vendemmiate esclusivamente a mano e ogni vino possiede caratteristiche organolettiche uniche, figlie di un territorio speciale e di una lunga tradizione di impresa familiare.

 

La famiglia Bernardi, che lavora da sempre nel mondo dell’enologia, si insedia ufficialmente a Ogliano nel 1972, dopo gli anni trascorsi a Pedeguarda di Follina dove, nel 1962, il giovane Tarcisio Bernardi decide di iniziare a vinificare in proprio l’uva da lui prodotta e di venderne il vino, dopo aver concluso il suo percorso di socio della cantina sociale. L’azienda oggi è gestita da Guido Bernardi, affiancato dal figlio Tiziano, ed è un connubio fra tradizione, amore per la natura e sguardo al futuro. Le nuove tecnologie infatti aiutano a creare vini che incontrano le richieste di mercato, senza scalfire però l’attaccamento al territorio e il clima familiare che si respira in azienda, sede peraltro della vendita diretta, principale canale di confronto con la clientela. Bernardi Ogliano non è solo Prosecco, infatti mantiene viva nei propri vigneti anche la coltivazione di altre varietà che ricordano la tradizione locale, con le quali produce etichette che ricadono sotto la denominazione “Igt Colli Trevigiani”: il Biso (da uve Pinot grigio), il Vojan (da uve Glera), il Verdiso, il Marzemino e il Cabernet.

Contatta Bernardi Ogliano




Bernardi Ogliano

Via Monte Nero 15

Conegliano
31015 Conegliano – Treviso

Telefono: +39 +39 0438 788120

Email: bernardiogliano@libero.it

Sito Web: http://www.bernardiogliano.it

X