Azienda Agricola Querce Bettina

Dal 1992, tutta la qualità di un vino che fa bene alla salute

Nata nel 1992, Querce Bettina é un’azienda a conduzione familiare situata nel versante Sud-Ovest del Comune di Montalcino, ad un’altitudine di circa 440 metri. 

 

Sette anni dopo, nel 1999,  Sandra e Roberto, i proprietari, decisero di impiantare due ettari e mezzo di Sangiovese, per far sì che quelle  terre ricche di argilla e marna siltosa mista ai galestri e ai palombini, potessero produrre il Rosso ed il Brunello di Montalcino Querce Bettina.
Nel 2009 Querce Bettina ha presentato il suo primo Brunello di Montalcino Docg. La gamma dei prodotti di Querce Bettina si completa con la produzione di Olio Extravergine di Oliva e con la Confettura Extra, realizzata con la stessa uva con cui viene prodotto il Brunello.
La produzione dell’azienda oggi si aggira sulle 6500 bottiglie di Brunello e su circa 9000 bottiglie di Rosso di Montalcino Doc l’anno); la riserva viene fatta solo in annate selezionate.
Da qualche anno Querce Bettina sostiene e collabora con l’associazione nazionale di “Vino e Salute” impegnata a valorizzare e ricercare gli effetti benefici del bere il buon vino rosso in modo moderato in combinazione con la dieta mediterranea.
Vino e Salute è formata da medici e ricercatori universitari di Siena, Pisa, Firenze e Chieti, dove sono avviati progetti in materia di nutrogenomica e di genetica del gusto focalizzati sull’attività antiradicalica del fitocomplesso di polifenoli e antociani (resveratrolo) di cui il buon vino rosso è ricco.

Contatta Azienda Agricola Querce Bettina




Azienda Agricola Querce Bettina

Loc. La Casina di Mocali, 275

Siena
53024 Siena – Italia

Telefono: +39 0577 848588

Email: info@quercebettina.it

Sito Web: http://www.quercebettina.it

X