Arione S.p.a.

La tradizione piemontese della viticoltura.

Inizi ‘900: Luigi Arione fonde la sua passione per il vino in un’azienda che porta il suo nome. Oggi Arione, alla 4° generazione di produttori, delinea una storia costellata di progetti in sintonia con i trend nazionali e internazionali del drink e beverage, dove la parola d’ordine è evolversi.

 

La Storia
Gli incantevoli panorami delle terre piemontesi fanno da cornice all’azienda vitivinicola della Famiglia Arione, che da sempre imprime nei suoi prodotti la propria visione del vino e del piacere di degustare. L’azienda del Piemonte ha già tagliato i fatidici 100 anni, in un percorso di riconoscimenti italiani ed esteri, prova dell’impegno concreto nella ricerca di alti standard qualitativi.
L’azienda
Arione S.p.a. oggi è guidata dai fratelli Mauro e Luca Arione, che insieme amministrano le 2 cantine della famiglia (a Canelli in provincia di Asti, e a Castiglione Tinella in provincia di Cuneo) entrambe orientate a una produzione che impiega una tecnologia utile a valorizzare tradizione e qualità. La trasformazione delle uve avviene attraverso un processo certificato che garantisce il mantenimento delle peculiarità dei vini del territorio. Il ciclo produttivo (pigiatura, fermentazione, elaborazione, affinamento, analisi, controllo qualità, imbottigliamento, commercializzazione) si svolge integralmente nei due stabilimenti di Canelli e Castiglione Tinella sotto l’occhio attento della famiglia.
Diversi modi per dire Arione
Il nome Arione racchiude in sè un’intera famiglia di prodotti del beverage raccolti sotto diversi brand: Contessa di Castiglione, F.lli Castiglione, Trevil, 800, Alterfrange, Rustico di Cantina, Rustichetto, Antés, Ricò, Bruno, Umi (il vino pensato per accompagnare la cucina giapponese), Arione Drink, Mamamango (il Moscato col cuore di mango). Un’ampia scelta di prodotti garantiti dall’esperienza di una grande azienda che dal vino, agli spumante ai drink, tocca le molteplici sfaccettature del piacere nel bicchiere.

Contatta Arione S.p.a.




Arione S.p.a.

Via San Carlo 8

Castiglione Tinella (CN)
12053 Castiglione Tinella (CN) – Italia

Telefono: +39 0141.855116

Email: info@arione.it

Sito Web: https://www.arione.it

X