Arconvert Spa, del gruppo Fedrigoni Spa, è un’azienda leader nel settore dei materiali pensati per l’etichettatura come film, materiali autoadesivi e carte di pregio. Si tratta di un partner altamente qualificato per etichettifici e designer di etichette, del settore enologico e gastronomico, sempre alla ricerca di una gamma esclusiva di carte e soluzioni originali da proporre ai propri clienti.

 

Con una capacità produttiva di più di 450.000.000 m2 e con una superficie di oltre 50000 m2, Arconvert Spa si avvale di un team di lavoro dinamico e professionale, capace di rispondere in tempi rapidi alle innovazioni sempre più richieste dal mercato, sia in termini di estetica che di funzionalità del prodotto.
L’attenzione verso il prodotto e la clientela si coniuga con un costante impegno verso l’ambiente. Per questo l’azienda ha ampliato negli anni la gamma di carte certificate FSC® (Forest Stewardship Council®): per ottenere questa certificazione il produttore deve operare sulla tracciabilità dei materiali, ovvero deve essere in grado di identificare il bosco da cui proviene il legno utilizzato e ripercorrere ogni fase della sua lavorazione, affinché sia garantita la salvaguardia ambientale e delle risorse naturali. Inoltre Arconvert da sempre è sensibile a tematiche come il riciclo e il risparmio energetico, oltre a sposare altri approcci molto diffusi nel sentire comune, come lo studio che sta conducendo sui materiali vegan.
Oggi Arconvert Spa e in generale il gruppo Fedrigoni Spa operano su tutti e 5 i continenti, basando sempre la loro attività sulla continua ricerca e innovazione, così da ottenere giorno dopo giorno i migliori adesivi per l’industria dell’etichettatura, creando prodotti nel tempo più duraturi, più resistenti e più versatili. Carte belle, preziose, ma allo stesso tempo performanti, che non si rovinano a contatto con acqua, ghiaccio e condensa. A testimoniarlo sono anche i numerosi premi e i più importanti riconoscimenti che hanno fregiato, in questi anni, il lavoro di quelle agenzie ed etichettifici che hanno scelto di collaborare con questa realtà internazionale.