Il Drago e la Fornace

Un'azienda piacevolmente esuberante sulle colline senesi

Una scoppiettante e variopinta realtà infiamma la placida campagna senese: è Il Drago e la Fornace, azienda agricola di Colle di Val d’Elsa che, sorta sul percorso della Via Francigena, riesce perfettamente a dare libero sfogo a quelli che sono i suoi molteplici intenti artistici, all’insegna di una multisettorialità armoniosamente rappresentata. Sì, perché il Drago e la Fornace costituisce l’interessante prodotto di un mix tanto stravagante quanto vincente tra architettura, design e…vino! Questa combinazione trova la sua massima espressione proprio nel piccolo borgo de La Fornace, dove i trascorsi di quest’azienda dall’animo giovane offrono il bagaglio esperienziale indispensabile per il mantenimento di elevati standard qualitativi.

 

Un’esperienza votata al buon gusto e convogliata soprattutto nella produzione vinicola.
Dispiegati sulle colline del Chianti e persino nei pressi dell’Etna, i 13 ettari di vigneto manifestano tutto il loro potenziale in una vivace varietà di vini dai sapori unici. Come il Carbonaie, prodotto di punta dell’azienda, dal profumo intenso e profondo, il Carboncino, dall’aroma fruttato, il Ribollito, prodotto secondo un antico metodo toscano, il Bruno, il Rosso Foco e tanti altri. Una collezione unica e dall’innegabile carisma, che promette di conquistare, come nelle migliori storie d’amore, già al primo sguardo. Sì, perchè i vini de Il Drago e la Fornace rispecchiano l’artisticità dell’azienda in ogni loro aspetto. A partire dalle etichette, progettate nel dettaglio e create ad hoc per ogni bottiglia grazie alla collaborazione con Archirivolto, studio dalla pluriennale esperienza nel settore del design. Avvalendosi di questa preziosa collaborazione, l’azienda offre, inoltre, un servizio di interior design, di grafica per ristoranti, bar, enoteche ed aziende e di personalizzazione di etichette, packaging ed accessori.
Insomma, l’arte è di casa in questo piccolo ed incantevole borgo che, dotato di una deliziosa chiesina consacrata a fine ‘800 dall’Arcivescovo di Siena, si presenta come il luogo ideale per la ricettività e l’organizzazione di eventi ed attività di stampo enogastronomico. Su prenotazione è, infatti, possibile partecipare a visite guidate e degustazioni home made personalizzate. Un piccolo pezzo di toscanità, dove godere appieno delle meraviglie originate dall’opera congiunta dell’uomo e della natura.

Contatta Il Drago e la Fornace




Il Drago e la Fornace

Località Santa Maria della Fornace

Colle di Val d'Elsa
53034 Colle di Val d'Elsa – Siena

Telefono: +39 +39 0577 1518054

Email: info@ildragoelafornace.com

Sito Web: http://www.ildragoelafornace.com

X