Select Page

In aumento il numero di consumatori che scelgono il vegetariano e il vegano

In aumento il numero di consumatori che scelgono il vegetariano e il vegano

Non si tratta di un fenomeno passeggero quello della scelta vegetariana e vegana, ma di vere e proprie abitudini alimentari nuove, basate su un interesse crescente verso un’alimentazione che guarda principalmente alla salute, all’etica e al benessere.

Secondo il Rapporto Eurispes Italia 2017, il 7,6% degli italiani segue una dieta vegetariana o vegana, a conferma della tendenza degli scorsi anni secondo cui sempre più consumatori abbandonano i prodotti di origine animale: il numero di persone che sono passate ad una dieta completamente a base vegetale è addirittura triplicato in un anno.

L’Italia si conferma dunque uno dei paesi con le percentuali di vegetariani e vegani più alte del mondo, e se il numero dei vegani è in aumento mentre quello dei vegetariani è in calo, è molto probabile che la tendenza sia quella di abbandonare completamente i prodotti di origine animale.

Ma non basta, gli italiani vogliono anche il biologico, crescono dunque i prodotti con il riferimento al bio in etichetta e ne aumenta il peso nella grande distribuzione.

Le scelte verso uno stile di vita che non impatti sull’ambiente e sugli animali stanno investendo vari settori e riguardano anche il mondo della bellezza e della detergenza, è infatti in netta crescita anche la richiesta di prodotti e cure bio, vegan e cruelty free.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Feb 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X