Asolo Wine Tasting, al via l’edizione 2019

Il Consorzio Vini Asolo Montello organizza l’ottava edizione che si svolgerà domenica 15 maggio nel Palazzo Beltramini di Asolo

In uno dei borghi più suggestivi d’Italia, Asolo, torna domenica 5 maggio Asolo Wine Tasting, il banco di assaggio dei vini del territorio. Il Consorzio Vini Asolo Montello organizza l’ottava edizione che si svolgerà nel Palazzo Beltramini di Asolo dalle 10 alle 19. 

I vini dei Colli di Asolo e del Montello provengono da  un territorio in cui la biodiversità è un elemento fondamentale con viti e altre coltivazioni che convivono con fonti d’acqua e boschi creando paesaggi unici.

Durante l’Asolo Wine Tasting sarà possibile degustare Asolo Prosecco Superiore DOCG nelle sue diverse versioni, come l’Extra Brut, Asolo infatti è l’unica denominazione che può definire questa tipologia nelle bottiglie prodotte con la DOCG. Presenti anche i rossi, come  il Montello DOCG  e la Recantina DOC, vitigno che all’inizio del novecento era scomparso ed  è stato successivamente recuperato grazie a un  lavoro di ricerca del Consorzio.

Negli stessi giorni ad Asolo si svolgerà anche la rassegna gastronomica Fucina del Gusto che, così come Asolo Wine Tasting, vuole promuovere il territorio e la sua tradizione enogastronomica.

Related Posts

Ultimi Articoli