Arconvert e il suo inno alla natura

È amica dell’ambiente la gamma “Organic” di materiali autoadesivi per etichette

Lo smog, il traffico, la frenesia del lavoro, la competizione e quella sensazione di ansia con cui un po’ tutti abbiamo fatto i conti prima o poi sono i lati negativi intrinsecamente legati alla vita dell’uomo contemporaneo, il cui lusso ormai non è più legato necessariamente al denaro. Il vero lusso dell’uomo contemporaneo è molto più semplicemente il tempo libero e la possibilità di trascorrerlo lontano dalla città, recuperando il concetto rousseauniano di “ritorno alla natura” benefica e spontanea e ai suoi colori, ai suoi profumi e alla sua armonia. Dal contesto iperconsumistico del boom industriale in cui anelavamo all’“artificioso” e al “costruito”, siamo tornati ad avere bisogno di eliminare gli orpelli e di circondarci di “essenziale” e “naturale”.
Con il suo ultimo catalogo “Organic” by Manter  anche Arconvert ha scelto di tornare alla natura. “Organic” è un’accurata selezione di otto materiali naturali che ci accompagnano nel cuore del bosco, complici le sensazioni tattili, visive ed olfattive che trasmettono. Questa nuova collezione simboleggia lo spirito del bosco, la memoria della terra, l’impronta del tempo. L’imperfezione delle textures ci racconta del vento, dell’acqua, del fuoco, del freddo e del sole, suscitando sensazioni che s’identificano soltanto con quei prodotti naturali, realizzati con cura artigianale, che si fanno messaggeri di valori autentici. Così come la replicabilità del prodotto industriale si contrappone all’unicità del prodotto artigianale, così un’etichetta realizzata con i materiali “Organic” sarà unica e irripetibile proprio grazie a quella particolare imperfezione o venatura che ne solca la superficie. Attraverso la delicata autenticità delle sue textures, dei suoi colori e odori, “Organic” non ci parla soltanto della natura – è un vero e proprio inno alla natura.
La collezione di materiali autoadesivi Organic contribuisce attivamente alla salvaguardia e alla conservazione dei boschi di querce da sughero, uno degli ecosistemi più preziosi a livello di biodiversità perché habitat naturale dell’aquila imperiale, della cicogna nera e della lince.

http://it.arconvert.it/

http://it.arconvert.it/prodotti/manter/the-creative-label-concept/organic-the-nature-label-collection/

Related Posts

Ultimi Articoli