Select Page

Sabato 12 e domenica 13 maggio appuntamento con la seconda edizione di Vinissimo

Sabato 12 e domenica 13 maggio appuntamento con la seconda edizione di Vinissimo

A Biassono (MB), torna Vinissimo, l’evento dedicato ai vini biologici, biodinamici, naturali e di produzione artigianale.

Vinissimo, la mostra mercato di vini biologici, biodinamici, naturali e di produzione artigianale che si terrà sabato 12 e domenica 13 maggio nei Giardini Villa Verri di Biassono (MB), cerca di proporsi prendendo a modello i vecchi mercati contadini, piuttosto che le fiere alla moda dove il vino è relegato a semplice oggetto.

L’iniziativa è organizzata da Cooperativa Controluce, Thuja Lab e Scuola Agraria del Parco di Monza, in collaborazione con il Comune di Biassono e con il patrocinio di Regione Lombardia e della Provincia di Monza e Brianza.

Nelle due giornate di Vinissimo saranno organizzati incontri, workshop e degustazioni di alcuni dei vini presenti negli stand tenute da sommelier professionisti, lo scopo è principalmente quello di far conoscere e degustare i vini prodotti con i metodi e le pratiche di una volta e soprattutto con l’amore e la passione tipica dei piccoli artigiani.

Vinissimo non vuole essere una delle tante manifestazioni enologiche che affollano il mercato e che spesso assumono un tono sofisticato trasformandosi in occasioni mondane, ma si prefigge l’obiettivo di essere un momento di cultura prima che di mercato, per riscoprire e promuovere tutto quello che sta dietro e dentro una bottiglia di vino: le storie, l’attenzione, il lavoro di chi ha fatto dell’enologia una ragione di vita e che mette amore in quello che fa senza guardare soltanto al profitto.

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 26 May 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X