Aphrodite: la bottiglia luminescente de Il Drago e la Fornace

Aphrodite: la bottiglia luminescente de Il Drago e la Fornace

La sconfinata inventiva dell’azienda colligiana regala un’altra perla frizzante dalla bellezza impareggiabile

Se c’è un’azienda in Toscana che si distingue per fantasia ed estro creativo, quella è senza ombra di dubbio Il Drago e la Fornace. Una realtà in continuo fermento che, con le sue trovate geniali, riesce a dare corpo a strabilianti novità capaci di stupire e deliziare, oltre ai palati più esigenti, la vista. Originale e sempre sul pezzo, la vena artistica dell’azienda regala vere e proprie opere in bottiglia. Come Aphrodite, la più recente delle creazioni, presentata in anteprima nazionale a Wine&Siena 2018, promette di guadagnarsi da subito ampi consensi. Cuvée Brut Millesimato 2016 con metodo Charmat, Aphrodite è una Special Edition che, con la sua veste peculiare, va ad aggiungersi al trittico di bollicine Un1co. Prodotto con varietà aromatiche tipiche dell’alto Trevigiano, l’ultimo arrivato de Il Drago e la Fornace rende omaggio alla bellezza della dea greca con una bottiglia color corallo ed un’ etichetta luminescente al buio. Una luminosità emanata anche dal perlage finissimo e persistente e dal giallo paglierino delle sue bollicine. Ideale con i piatti di pesce, per un finale di serata o come aperitivo, Aphrodite offre una nota aromatica decisa, un profumo etereo, delicato e molto personale, scaturito dalla sinergia tra aromi varietali e profumi di lievito. Al gusto si presenta asciutto, pieno ed armonico.

IL DRAGO E LA FORNACE
Località Santa Maria della Fornace
53034 Colle di Val d’Elsa – Siena
+39 0577 1518054
info@ildragoelafornace.com
www.ildragoelafornace.com

About The Author

Giulia Montemaggi

Senese di nascita, di indole fantasiosa e creativa, si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza. Abbandonando la carriera legale fin da subito, decide ben presto di aggiustare il tiro dedicandosi, con gusto, alla sua vera passione: la scrittura.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Dec 18

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X