More

    Montefalco Sagrantino: anteprima dell’annata 2017 in sicurezza!

    Array

    La crescita di Tannico non si ferma: pronto a conquistare il mercato vini francese

    Una crescita esponenziale, quella di Tannico negli ultimi mesi, che va di pari passo con il boom dell'e-commerce del vino '

    Mete enoturismo toscane: Palagetto e i colli senesi del Chianti

    Per chi ama scoprire i luoghi dove nascono i grandi vini italiani, Palagetto, all'ombra delle torri di San Gimignano, è una meta ideale Pochi territori...

    Con Devin il tappo vino del futuro è ecologico

    Devin di Tapì è un tappo vino ottenuto con polimeri di natura vegetale e vinaccia residua dalla produzione, elementi che gli conferiscono la sua...

    Il controllo della temperatura nella fermentazione del vino: le soluzioni di Elmiti

    Elmiti ha portato la sua esperienza nel settore dei riscaldatori elettrici a disposizione del mondo del vino. Perché la fermentazione è un momento importante, che necessita di cure scrupolose

    È Roberto Marcolini il nuovo Presidente del Consorzio Doc Friuli Aquileia

    Novità nel Consorzio Doc Friuli Aquileia, con Roberto Marcolini eletto nuovo presidente.

    L’anteprima del Montefalco Sagrantino si terrà dal 7 al 9 giugno in presenza. Ecco i dettagli

    Dopo lo slittamento delle date di maggio inizialmente previste, è ora di presentare in anteprima l’annata 2017 del Montefalco Sagrantino: tra meno di due mesi si darà il via alla nuova edizione, la settima per la precisione, di Anteprima Sagrantino.

    Una doppia modalità di sviluppo dell’evento: dal 7 al 9 giugno Montefalco (Perugia) ospiterà il tasting in presenza, ovviamente in sicurezza, dedicato alla stampa nazionale e internazionale presente in Italia.

    Anteprima Sagrantino si apre, infatti, con la degustazione di Montefalco Sagrantino Docg 2017 secco e passito e dei vini delle denominazioni Montefalco DOC e Spoleto DOC delle cantine partecipanti.

    Per la stampa estera, invece, saranno organizzate apposite degustazioni “a distanza”, previa spedizione dei campioni rappresentativi delle caratteristiche dell’annata nelle varie denominazioni.

    Le denominazioni protagoniste di Anteprima Sagrantino

    Montefalco Bianco DocMontefalco Grechetto DocSpoleto Doc Trebbiano SpoletinoSpoleto DocTrebbiano Spoletino SuperioreMontefalco Rosso DocMontefalco Rosso Doc Riserva: ecco le denominazioni presenti dal 7 al 9 giugno all’attesissimo evento presentato dal Consorzio di Tutela Vini Montefalco.

    In occasione dell’evento sarà proclamato il vincitore di “Etichetta d’autore 2017”, e si terrà la finale del concorso “Gran Premio del Sagrantino”, concorso nazionale per sommelier AIS.

    Per conoscere il programma completo dell’evento e rimanere aggiornato sulle news clicca qui

    Per richiedere i pass stampa e partecipare agli eventi dedicati ai giornalisti accreditati clicca qui

    Related Posts

    Ultimi Articoli

    LabelDoo, stampa le tue etichette vino online personalizzate

    Su labeldoo.com puoi configurare le tue etichette vino, scegliendo tra un’ampia gamma di materiali. Richiedi il campionario gratuito!

    Quando anche l’occhio vuole la sua parte!

    Lo Scatolificio Ondulkart grazie all’ utilizzo di macchinari all’avanguardia e di personale qualificato si è specializzata nella realizzazione di stampe anche complesse e di alta definizione.

    Etichette vino personalizzate e sostenibili: la sfida di Tipografia Madonna della Querce

    L’azienda, specializzata nel settore della stampa etichette vino, è certificata FSC e utilizza carta che ne attesta la provenienza da una filiera responsabile