Montefalco Sagrantino: anteprima dell’annata 2017 in sicurezza!

L’anteprima del Montefalco Sagrantino si terrà dal 7 al 9 giugno in presenza. Ecco i dettagli

Dopo lo slittamento delle date di maggio inizialmente previste, è ora di presentare in anteprima l’annata 2017 del Montefalco Sagrantino: tra meno di due mesi si darà il via alla nuova edizione, la settima per la precisione, di Anteprima Sagrantino.

Una doppia modalità di sviluppo dell’evento: dal 7 al 9 giugno Montefalco (Perugia) ospiterà il tasting in presenza, ovviamente in sicurezza, dedicato alla stampa nazionale e internazionale presente in Italia.

Anteprima Sagrantino si apre, infatti, con la degustazione di Montefalco Sagrantino Docg 2017 secco e passito e dei vini delle denominazioni Montefalco DOC e Spoleto DOC delle cantine partecipanti.

Per la stampa estera, invece, saranno organizzate apposite degustazioni “a distanza”, previa spedizione dei campioni rappresentativi delle caratteristiche dell’annata nelle varie denominazioni.

Le denominazioni protagoniste di Anteprima Sagrantino

Montefalco Bianco DocMontefalco Grechetto DocSpoleto Doc Trebbiano SpoletinoSpoleto DocTrebbiano Spoletino SuperioreMontefalco Rosso DocMontefalco Rosso Doc Riserva: ecco le denominazioni presenti dal 7 al 9 giugno all’attesissimo evento presentato dal Consorzio di Tutela Vini Montefalco.

In occasione dell’evento sarà proclamato il vincitore di “Etichetta d’autore 2017”, e si terrà la finale del concorso “Gran Premio del Sagrantino”, concorso nazionale per sommelier AIS.

Per conoscere il programma completo dell’evento e rimanere aggiornato sulle news clicca qui

Per richiedere i pass stampa e partecipare agli eventi dedicati ai giornalisti accreditati clicca qui

Related Posts

Ultimi Articoli