Al via le Anteprime di Toscana 2021: ecco il calendario

Dal 14 maggio riprendono le Anteprime di Toscana 2021

Iniziano questa settimana le Anteprime di Toscana 2021, con uno slittamento di qualche mese rispetto alle date consuete: ad aprire le danze sarà PrimAnteprima, che si svolgerà venerdì 14 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze, dalle 9.30 alle 17.30.

Un calendario di appuntamenti e degustazioni, rigorosamente nel rispetto delle norme anti-Covid.

Gli eventi saranno promossi da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze e organizzati da PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana.

Parteciperanno all’evento 400 etichette, provenienti da 170 aziende. Alle aziende si affiancheranno 12 Consorzi: Bianco di Pitigliano e Sovana, Candia dei Colli Apuani, Carmignano, Chianti Rufina, Colline Lucchesi, Cortona, Maremma Toscana, Montecucco, Orcia, Terre di Pisa, Val di Cornia e Suvereto, Valdarno di Sopra.

Confermata anche la nuova edizione di BuyWine Toscana, la più importante vetrina B2B dei vini a denominazione della Toscana: tre tappe in calendario per gli incontri:

  • dal 10 al 14 maggio in Europa, con 18 Paesi partecipanti, tra cui Germania, Francia, Danimarca, Belgio e Regno Unito.
  • dal 24 al 28 maggio, seconda tappa in Asia e in Australia con 12 Paesi
  • dal 7 all’11 giugno in Canada, USA, Colombia e Messico.

Ogni tappa prevede la partecipazione di oltre 40 buyer, 150 aziende e 50 seller.

Anteprime di Toscana 2021: le misure anti- covid

Anteprime di Toscana 2021

Al momento dell’ingresso sarà necessario rilasciare copia dell’esito di tampone molecolare o tampone rapido antigenico orofaringeo effettuato nelle 48 ore precedenti.

In caso di impossibilità ad effettuare il tampone nelle 48 ore precedeni sarà possibile farne uno rapido antigenico all’ingresso, sia per i giornalisti interessati alle degustazioni (padiglione delle Nazioni 9.30 – 17.30), sia per quelli che parteciperanno alla conferenza stampa di inaugurazion.

 L’ingresso a PrimAnteprima è a numero chiuso, su invito, dedicato alla stampa.

Dopo la giornata dedicata a PrimAnteprima, la settimana delle Anteprime di Toscana 2021 proseguirà con il seguente calendario:

Related Posts

Ultimi Articoli