Al via la quinta edizione della Borsa di Studio “I Balzini”

Al via la quinta edizione della Borsa di Studio “I Balzini”

Di scena domani nell’azienda I Balzini, l’assegnazione della Borsa di Studio omonima mira a premiare il talento e la passione dei giovani sommelier

Si terrà sabato 14 ottobre presso l’azienda vinicola I Balzini della famiglia D’Isanto la quinta edizione della Borsa di Studio I Balzini. Un appuntamento attesissimo dai neo Sommelier Ais che, ideato da Antonella D’Isanto nel 2014, costituisce un punto di riferimento per tutti i giovani che si affacciano alla realtà della degustazione professionale. Il format prevede una prova scritta e una degustazione bendata durante la mattina, nel corso della quale i candidati dovranno riconoscere un vino de I Balzini tra altri vini, e una prova orale aperta al pubblico nel pomeriggio per i tre candidati che avranno ottenuto i migliori risultati. Un evento che mira a celebrare la passione e che, negli anni, ha saputo riconoscere il vero talento.

“Il premio I Balzini – ha confermato Simone Lo Guercio, vincitore della prima edizione della borsa di Studio, nel 2014, ed eletto Miglior Sommelier AIS della Toscana lo scorso giugno – é stata quella miccia che ha innescato in me la voglia di mettermi in gioco e che oggi mi ha portato a raggiungere un bel traguardo”.
“Un progetto – ha dichiarato Diana D’Isanto, figlia di Antonella e Vincenzo, che adesso conduce l’azienda – fortemente voluto da mia madre e portato avanti negli anni con sempre più entusiasmo e convinzione. Oltre a un momento per celebrare insieme la comune passione per il vino, la Borsa di Studio è uno strumento finalizzato alla diffusione di una cultura del vino e del bere responsabile.”

Il prossimo 2 dicembre, in occasione di Food&Wine in Progress, avverrà la consegna dei premi per neo Sommelier: un assegno di 700 euro, pari al costo d’iscrizione al corso di terzo livello, con una targa celebrativa per il primo classificato; una doppia Magnum e una Magnum de I Balzini White Label, vino storico dell’azienda, per il secondo e il terzo classificati.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Dec 18

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X