More

    Al via la collaborazione tra Lady Gaga e Dom Pérignon

    Vino senza solfiti, ma esiste davvero? Le risposte dell’enologo

    Se ne sente parlare sempre più spesso e ha catturato l'attenzione di un numero crescente di produttori, enologi ed esperti del settore. Stiamo parlando del vino senza solfiti.

    Industria 4.0 e vino, come beneficiare del Credito d’Imposta

    ERInformatica presenta il suo pacchetto “chiavi in mano” pensato appositamente per il mondo del vino, per virare verso un’industria 4.0 beneficiando del 50% in credito d’imposta.

    Vino Chianti, che successo: è boom di vendite da inizio 2021

    Il successo del Vino Chianti non si ferma, neanche in questo momento ancora - purtroppo - difficile causa pandemia

    Gin Tonic Day 2021

    Il 9 aprile è il Gin Tonic Day, ecco qualche consiglio per festeggiarlo al meglio!

    Gelate a Montalcino: si accendono i falò

    Come in Borgogna anche a Montalcino si accendono i falò per contrastare le gelate fuori stagione Il freddo è arrivato decisamente fuori stagione; dopo un...

    Un’edizione limitata che unisce Lady Gaga e Dom Pérignon nel segno della creatività. La star statunitense di origine italiane ha, infatti, annunciato dal suo profilo Instagram la collaborazione con la famosa maison francese. Insieme a loro anche Nick Knight celebre artista e fotografo britannico.

    Lo champagne di Lady Gaga e Dom Pérignon: la foto sui social

    In un giorno di fine marzo, sul profilo Instagram di Lady Gaga appare una foto. Si tratta di un’immagine che raffigura la cantante con in mano una bottiglia di Dom Pérignon – più precisamente uno Champagne Rosé Vintage 2006. Il tutto, nei toni del rosa, del viola e del fucsia che richiamano probabilmente la tipologia di Champagne e i colori dell’etichetta. È solo l’anteprima della nuova campagna che verrà svelata, come si legge, il 6 aprile.

    “Sono contenta di annunciare che collaborerò con Dom Pérignon – o Maison Dom Pérignon, come si dice in francese. La sua storia è centenaria, ma continuano a spingersi oltre i loro stessi limiti e trovano sempre modo di reinventarsi completamente” afferma la stessa Lady Gaga in un video pubblicato ancora su Instagram a corredo dell’immagine.

    Ad accomunare la cantante e l’azienda, il bisogno di libertà creativa e la voglia di esprimere sé stessi. I presupposti per un grande progetto ci sono tutti. Non resta che attendere il 6 aprile.

    Quando le celebrità producono vino

    Lady Gaga non è di certo la prima star del cinema o della musica ad avvicinarsi al mondo del vino. Nel corso degli anni, diverse le celebrità che hanno lanciato una propria etichetta o, addirittura, hanno deciso di produrre vino.

    Nel 2012 Brad Pitt e Angelina Jolie hanno lanciato il Miraval Rosé, prodotto in Provenza, tra i rosé più premiati negli ultimi anni. Nel 2020, nonostante l’allontanamento tra i due, hanno dato vita ad un nuovo progetto enoico, lo Champagne Rosé Fleur de Miraval. Cara delle Vigne, invece, insieme alle sorelle Poppy e Chloe ha scelto l’Italia, ha lanciato un proprio brand di Prosecco in collaborazione con Foss Marai. Si tratta delle etichette Delle Vite, che richiamano, italianizzandolo, il cognome della modella.

    E poi c’è Sting, che per i suoi vigneti de Il Palagio ha scelto addirittura come enologo Riccardo Cotarella. Alcune delle etichette di pregio nate dalle uve di Sting sono proprio dedicate alle canzoni più famose dell’ex Police, come Message in a Bottle”, “Sister Moon” e “When We Dance”.

    Related Posts

    Ultimi Articoli

    Buona Pasqua da La Serena, un brindisi alla primavera con i vini della cantina

    Dal Brunello al Rosso di Montalcino, alla Cantina La Serena la Pasqua ha il profumo del buon vino. In attesa della bella stagione. La Pasqua coincide, quest'anno, con i primi...

    Laimburg, vini che invecchiano nella roccia

    La cantina scavata nella roccia porfirica è uno dei fiori all'occhiello di Laimburg, dove vengono conservati e affinati alcuni dei suoi vini. Qui si svolgono anche degustazioni ed eventi istituzionali

    Dl Sostegno: chi ne beneficierà e quali sono i parametri per fare domanda

    Dall'8 Aprile arrivano i fondi del Dl Sostegno Cambiano i parametri di assegnazione nel Dl Sostegno, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 Marzo: punto chiave...