AIS, al via le degustazioni online

Aglianico, Chianti, Franciacorta: queste e tante altre le denominazioni italiane protagoniste delle video-lezioni che AIS posterà sui propri canali social. La formazione continua…

Anche AIS, l’Associazione Italiana Sommelier, dà il via a una serie di degustazioni online dedicate a grandi vini italiani. A raccontare le diverse etichette e condurre lo spettatore in un viaggio virtuale tra colori e profumi saranno sia i relatori dell’Associazione sia alcuni dei vincitori del concorso “Miglior sommelier d’Italia”: tra questi, Nicola Bonera, già campione del 2010, che tratterà di Franciacorta e Valtènesi, Valentino Tesi, campione in carica, le variegate zone del Chianti Classico ed Eugenio Tropeano, presidente di AIS Basilicata, le sfumature dell’Aglianico del Vulture. Tre video-degustazioni a settimana che saranno postate sui canali social dell’associazione – Facebook, YouTube e il sito ufficiale dell’Ais – e destinate a tutti, soci e semplici appassionati: un modo per sfruttare questo periodo in cui la maggior parte degli italiani è – giustamente – costretto a casa per affinare le proprie conoscenze sulle grandi denominazioni del nostro Paese (e, perché no, quando l’emergenza sarà passata, decidere di iscriversi a un corso AIS).

“Abbiamo coniato un hashtag significativo per il nostro progetto: #ladistanzanoncidivide” – ha dichiarato il presidente nazionale Maietta, protagonista anche lui di una video-lezione dedicata allo Sciacchetrà, celebre vino dolce ligure – “perché la distanza non ci divide dal sodalizio con i nostri soci e con tutti gli amanti del vino. Per un periodo non potremo vederci nelle aule e agli eventi, ma la nostra attività di formazione non si ferma: ci vedremo comunque attraverso i canali della comunicazione AIS. I migliori sommelier d’Italia, i nostri docenti, sono felicissimi di poter condividere argomenti che stanno loro particolarmente a cuore e del quale sono profondamente a conoscenza”.

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli