Select Page

Agraria: macchine agricole al centro

Agraria: macchine agricole al centro

Ma non solo. Tante le occasioni per discutere sul futuro della sostenibilità ambientale.

Tutto pronto per la 5° edizione di Agraria, il salone dedicato ai macchinari e alla meccanizzazione agricola, che dall’8 all’11 febbraio 2017 aprirà le sue porte presso la città spagnola di Valladolid.

Nel corso della sua breve storia, Agraria ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre più ampio al livello internazionale, diventando la prima fiera agricola della Spagna, e una delle più importanti al livello europeo, con un pubblico di oltre 25mila visitatori.
La manifestazione avrà un ricco programma, grazie al Contest of Innovative Machines, nel quale saranno presentati gli ultimi risultati e i macchinari più all’avanguardia, che possono introdurre dei miglioramenti significative nella performance del lavoro sul campo, e offrire soluzioni innovative per la conservazione e il packaging e la logistica. Sarà anche un’occasione importate per i fornitori di far conoscere il proprio brand e le proprie macchine.
Accanto all’aspetto tecnico-meccanico, l’evento prevedrà un ricco programma di seminari e conferenze, ai quali parteciperanno rappresentanti delle istituzioni ed esperti del settore. Si affronteranno le grandi sfide che attendono il settore primario, i cambiamenti legati ai mutamenti climatici, la crescente domanda di cibo e l’attenzione che la produzione agricola dovrà prestare alla sostenibilità ambientale. Questioni alle quali si deve rispondere con soluzioni innovative, sia sul versante dell’applicazione tecnologica, sia attraverso alla diffusione di buone pratiche.

Per avere maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito.

About The Author

Tommaso Nutarelli

Filosofo di formazione, si ritrova improvvisamente con penna e calice in mano, e decide di tenerseli ben stretti. Scopre che il vino è prima di tutto una filosofia, e che dentro ogni bicchiere è racchiusa la saggezza della terra. Amante dei rossi, intraprende la strada del sommelier per passione e diletto. In vino veritas

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 17 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X