More

    Adotta una vite: cresci e produci il tuo vino d’eccellenza.

    Vino senza solfiti, ma esiste davvero? Le risposte dell’enologo

    Se ne sente parlare sempre più spesso e ha catturato l'attenzione di un numero crescente di produttori, enologi ed esperti del settore. Stiamo parlando del vino senza solfiti.

    Industria 4.0 e vino, come beneficiare del Credito d’Imposta

    ERInformatica presenta il suo pacchetto “chiavi in mano” pensato appositamente per il mondo del vino, per virare verso un’industria 4.0 beneficiando del 50% in credito d’imposta.

    Vino Chianti, che successo: è boom di vendite da inizio 2021

    Il successo del Vino Chianti non si ferma, neanche in questo momento ancora - purtroppo - difficile causa pandemia

    Gin Tonic Day 2021

    Il 9 aprile è il Gin Tonic Day, ecco qualche consiglio per festeggiarlo al meglio!

    Gelate a Montalcino: si accendono i falò

    Come in Borgogna anche a Montalcino si accendono i falò per contrastare le gelate fuori stagione Il freddo è arrivato decisamente fuori stagione; dopo un...

    Nasce in Campania il nuovo progetto dei Vitigni Irpini. Un portale dedicato all’enoturismo che ti permette di adottare un filare di Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo.

    Il progetto nasce da un’idea di due avellinesi nel periodo di lockdown. Adottare una vite, seguendo le varie fasi di crescita del filare fino all’imbottigliamento, è il fulcro del progetto enoturistico.

    Vitigni Irpini oltre ad essere un progetto di promozione turistica del territorio, è anche un wine shop e un portale dove poter fare degustazioni online seguite dai produttori. L’Irpinia è la prima tra le zone del meridione ad aver avuto la DOCG e che oggi ne vanta 3.

    Con la pagina social “Vitigni Irpini” nel 2018 hanno avviato una promozione del territorio irpino con degustazioni online. La novità è stata ben accolta sia da specialisti del settore che da semplici appassionati.

    A marzo 2020 nasce l’idea “Adotta una vite” che da oggi è diventa realtà. Aderendo al progetto potrai seguire il processo di crescita della tua vite fino all’imbottigliamento, contribuire alla salvaguardia del territorio, ricevere le bottiglie a casa e regalare un’esperienza straordinaria ad un appassionato di vini.

    Con l’acquisto del pacchetto, visiterai i vigneti, la cantina e potrai scoprire le meraviglie dell’Irpinia. Nel pacchetto troverai: un certificato di adozione, le bottiglie prodotte, un pernottamento e colazione per due persone e una degustazione con prodotti tipici.

    Infine, non perdere uno sconto del 10% per acquistare sul Wine Shop.

    www.vitigniirpini.com

    Related Posts

    Ultimi Articoli

    Buona Pasqua da La Serena, un brindisi alla primavera con i vini della cantina

    Dal Brunello al Rosso di Montalcino, alla Cantina La Serena la Pasqua ha il profumo del buon vino. In attesa della bella stagione. La Pasqua coincide, quest'anno, con i primi...

    Laimburg, vini che invecchiano nella roccia

    La cantina scavata nella roccia porfirica è uno dei fiori all'occhiello di Laimburg, dove vengono conservati e affinati alcuni dei suoi vini. Qui si svolgono anche degustazioni ed eventi istituzionali

    Dl Sostegno: chi ne beneficierà e quali sono i parametri per fare domanda

    Dall'8 Aprile arrivano i fondi del Dl Sostegno Cambiano i parametri di assegnazione nel Dl Sostegno, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 Marzo: punto chiave...