More

    Acquistare gli En Primeur di Bordeaux con un click su Vindome

    La crescita di Tannico non si ferma: pronto a conquistare il mercato vini francese

    Una crescita esponenziale, quella di Tannico negli ultimi mesi, che va di pari passo con il boom dell'e-commerce del vino '

    Mete enoturismo toscane: Palagetto e i colli senesi del Chianti

    Per chi ama scoprire i luoghi dove nascono i grandi vini italiani, Palagetto, all'ombra delle torri di San Gimignano, è una meta ideale Pochi territori...

    Con Devin il tappo vino del futuro è ecologico

    Devin di Tapì è un tappo vino ottenuto con polimeri di natura vegetale e vinaccia residua dalla produzione, elementi che gli conferiscono la sua...

    Il controllo della temperatura nella fermentazione del vino: le soluzioni di Elmiti

    Elmiti ha portato la sua esperienza nel settore dei riscaldatori elettrici a disposizione del mondo del vino. Perché la fermentazione è un momento importante, che necessita di cure scrupolose

    È Roberto Marcolini il nuovo Presidente del Consorzio Doc Friuli Aquileia

    Novità nel Consorzio Doc Friuli Aquileia, con Roberto Marcolini eletto nuovo presidente.

    La “Semaine des Primeurs” di Bordeaux è appena partita e Vindome, per la prima volta, permetterà ai winelovers di acquistare glien primeur‘ tramite app in tempo reale. Un appuntamento da non perdere per chi ama i celebri vini francesi e, in generale, i vini pregiati.

    Che cosa si intende con En Primeur?

    Con En Primeur si intendono quei vini ancora in botte sui quali investire al netto di dazi e IVA prima del loro imbottigliamento e immissione sul mercato. Come si legge in un comunicato della stessa app Vindome, gli En Primeur sono caratterizzati da un costo notevolmente inferiore rispetto a quello futuro di mercato. Un’opportunità di acquisto di vini rari prodotti in quantità limitate, che consentono di trarre profitto sfruttando poi l’aumento di prezzo della bottiglia in commercio.

    Come acquistare gli “En Primeur” su Vindome

    Durante la settimana delle anteprime, Vindome terrà informati investitori, collezionisti di vino e appassionati con aggiornamenti in tempo reale. Sembrerà quasi di essere a Bordeaux, tra degustazioni e novità del settore.

    Subito dopo la chiusura della settimana bordolese, in concomitanza con l’inizio della campagna vendite, Vindome rivelerà invece i singoli rating delle etichette contemporaneamente alla loro messa in vendita. In questo modo, per gli utenti sarà possibile cominciare a investire e aggiudicarsi le bottiglie di vino più prestigiose.

    acquistare en primeur vindome

    I vini di Bordeaux

    Gli En Primeur si legano a doppio filo con Bordeaux, città francese di grandi vini. Nonostante i successi degli ultimi anni, che la confermano come una delle capitali mondiali del vino, anche Bordeaux e in generale la Francia devono fare i conti con i cambiamenti climatici, come le recenti gelate tardive. Proprio sulla scia di questa emergenza, qualche mese fa il consiglio del vino di Bordeaux, CIVB, ha annunciato che entro l’anno saranno impiantate sei nuove varietà per aiutare i produttori a far fronte alle conseguenze del cambiamento climatico.

    vigneti bordeaux

    Scoprire i vigneti di Bordeaux online

    Per conoscere a fondo un vino, bisogna partire dalle radici. Per questo, grazie a una partnership tra Vindome e Saturnalia, sarà possibile accedere all’harvest report 2020report vendemmia 2020 – dell’area di Bordeaux. Uno strumento utile per indagare lo stato di salute delle vigne, dei terreni e consultare le stime fornite per i singoli produttori. E per poter scegliere al meglio su quali etichette di vino investire.

    Saturnalia è il servizio creato dalla start up tutta italiana Ticinum Aerospace e supportato dall’Agenzia Spaziale Europea, famosa per aver creato mappe 3d dei vigneti più famosi al mondo. Oltre a Bordeaux, c’è anche la mappa 3d delle vigne di Montalcino.

    Related Posts

    Ultimi Articoli

    LabelDoo, stampa le tue etichette vino online personalizzate

    Su labeldoo.com puoi configurare le tue etichette vino, scegliendo tra un’ampia gamma di materiali. Richiedi il campionario gratuito!

    Quando anche l’occhio vuole la sua parte!

    Lo Scatolificio Ondulkart grazie all’ utilizzo di macchinari all’avanguardia e di personale qualificato si è specializzata nella realizzazione di stampe anche complesse e di alta definizione.

    Etichette vino personalizzate e sostenibili: la sfida di Tipografia Madonna della Querce

    L’azienda, specializzata nel settore della stampa etichette vino, è certificata FSC e utilizza carta che ne attesta la provenienza da una filiera responsabile