“L’acciuga in viaggio”, dove lo champagne Boizel incontra abbinamenti gastronomici innovativi

Un’avventura in 4 tappe. Oggi appuntamento a Corvara.

La storica maison Boizel di produzione di Champagne fondata nel 1834  a Épernay, Regione della Champagne-Ardenne, insieme all’Osteria “L’Acciuga” di Ravenna, hanno dato vita al progetto L’Acciuga in Viaggio”.

Quattro tappe in cui raffinate bollicine e specialità culinarie si uniscono in abbinamenti gastronomici innovativi.

Con un foodtruck stravagante, una vera e propria scatoletta di acciughe con le ruote, la Maison Boizel e l’Acciuga partiranno per un percorso alla ricerca del “buon vivere”.

Save the date – Dopo la prima tappa di giovedì 23 febbraio a Selva di Val Gardena (BZ) presso il Ristorante Da Tommaso sarà la volta di venerdì 24 febbraio, con un doppio appuntamento, prima al Rifugio Punta Trieste di Corvara in Badia e poi, con uno spettacolare trasferimento del foodtruck in elicottero, all’Hotel Marmolada (Toccami Wine Bar).

Il 25 febbraio sarà la volta dell’Enoteca Baita Fraina di Cortina d’Ampezzo e in conclusione delle cinque tappe, domenica 26 all’Enoteca Contemporanea di Feltre.

Il protagonista Boizel degli abbinamenti sarà il Brut Réserve, assemblaggio di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier, perfetto con il menu ideato per l’occasione: Ostriche Belle Du Nordet, Crema di Patate Baccalà mantecato Pane nero e Olio buono, Humus di Ceci Bocconcino di Pescatrice Rosmarino e Guanciale, Patata schiacciata Acciughe Panna Acida e Gelato di Tropea, Crostino di Segale Polpo arrostito e pomodoro infornato.

 

 

Per ulteriori info:

www.boizel.com

 

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli