“L’acciuga in viaggio”, dove lo champagne Boizel incontra abbinamenti gastronomici innovativi

“L’acciuga in viaggio”, dove lo champagne Boizel incontra abbinamenti gastronomici innovativi

Un’avventura in 4 tappe. Oggi appuntamento a Corvara.

La storica maison Boizel di produzione di Champagne fondata nel 1834  a Épernay, Regione della Champagne-Ardenne, insieme all’Osteria “L’Acciuga” di Ravenna, hanno dato vita al progetto L’Acciuga in Viaggio”.

Quattro tappe in cui raffinate bollicine e specialità culinarie si uniscono in abbinamenti gastronomici innovativi.

Con un foodtruck stravagante, una vera e propria scatoletta di acciughe con le ruote, la Maison Boizel e l’Acciuga partiranno per un percorso alla ricerca del “buon vivere”.

Save the date – Dopo la prima tappa di giovedì 23 febbraio a Selva di Val Gardena (BZ) presso il Ristorante Da Tommaso sarà la volta di venerdì 24 febbraio, con un doppio appuntamento, prima al Rifugio Punta Trieste di Corvara in Badia e poi, con uno spettacolare trasferimento del foodtruck in elicottero, all’Hotel Marmolada (Toccami Wine Bar).

Il 25 febbraio sarà la volta dell’Enoteca Baita Fraina di Cortina d’Ampezzo e in conclusione delle cinque tappe, domenica 26 all’Enoteca Contemporanea di Feltre.

Il protagonista Boizel degli abbinamenti sarà il Brut Réserve, assemblaggio di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier, perfetto con il menu ideato per l’occasione: Ostriche Belle Du Nordet, Crema di Patate Baccalà mantecato Pane nero e Olio buono, Humus di Ceci Bocconcino di Pescatrice Rosmarino e Guanciale, Patata schiacciata Acciughe Panna Acida e Gelato di Tropea, Crostino di Segale Polpo arrostito e pomodoro infornato.

 

 

Per ulteriori info:

www.boizel.com

 

 

 

About The Author

Chiara Martinelli

Un passato nella moda la porta ad essere il riferimento fashion della redazione. La sua passione per il vino e in particolare per le bollicine, nasce tra quattro chiacchere e sorrisi, fino a diventare una vera professione. Gionalista pubblicista, si occupa anche di p.r. e social media.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Mar 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X