A TOLLENA E’ TEMPO DI VENDEMMIA

A TOLLENA E’ TEMPO DI VENDEMMIA
LA CANTINA DI SAN GIMIGNANO È PRONTA PER UN’ANNATA CHE SI PREANNUNCIA OTTIMA

Nonostante il tempo che per alcuni versi non ha aiutato, nei vigneti di Tollena i grappoli d’uva sono pronti per la vendemmia. “Abbiamo appena iniziato la raccolta e tutto sta procedendo al meglio – dice Valerio Pelacchi, responsabile della Cantina di Tollena. Gli acini hanno avuto una splendida maturazione, ottima la quantità e nonostante siamo leggermente in ritardo rispetto agli anni passati a causa delle piogge e delle basse temperature dei mesi primaverili, l’uva si presenta bella e sana. Abbiamo iniziato la vendemmia 2019 con la riserva di Vernaccia ‘Signorina Vittoria’, il nostro vino di punta, e stiamo proseguendo la raccolta con il rosato e il Merlot. I grappoli d’uva godono di ottima salute – conclude con soddisfazione Valerio – per cui non possiamo che aspettarci ottimi prodotti”.

  

IT’S GRAPE HARVEST TIME IN TOLLENA
THE WINERY IN SAN GIMIGNANO IS READY FOR WHAT PROMISES TO BE AN EXCELLENT VINTAGE

Despite the weather, which in a way was not helpful, in Tollena’s vineyards the grapes are ready for harvesting. “We’ve just started the harvest and everything is going well,” says Valerio Pelacchi, in charge of the Winery in Tollena. The grapes were able to ripen wonderfully, the quantity is excellent and although we are slightly late compared to past years due to the rain and cold weather in spring, the grapes look beautiful and healthy. We started the 2019 harvest with the ‘Signorina Vittoria’ Vernaccia reserve, our top wine and we are continuing to harvest the grapes that will be used to produce rosé and Merlot. The grapes are in great shape – says Valerio with satisfaction – so we can only expect excellent products.”

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X