Select Page

A Siena si forma la figura del Macellaio Evergreen e del Cuoco 2.0

A Siena si forma la figura del Macellaio Evergreen e del Cuoco 2.0

Corsi gratuiti da Luglio con oltre novecento ore di stage e rilascio dell’attestato di qualifica a fine corso, ecco di cosa si tratta.

Prendono il via a Siena due corsi di formazione gratuiti organizzati dall’agenzia Cescot e finanziati con il Decreto Dirigenziale della Regione Toscana. Sarà possibile accedere ai corsi iscrivendosi presso l’agenzia Cescot a Siena www.cescot.siena.it e presso i Centri per l’Impiego dell’Amministrazione Provinciale di Siena entro il 27 e il 28 giugno.

Oggetto del corso “Il Macellaio: una professione evergreen” saranno le materie prime con una precisazione sulle norme, sul rifornimento del banco e sull’organizzazione del reparto per la vendita dei prodotti. Il corso dalla durata di 900 ore, tra cui 350 in stage, si rivolge a maggiorenni inattivi in cerca di occupazione e può accogliere 10 apprendisti (40% dei posti riservati alle donne e 30% dei posti per i cittadini stranieri o lavoratori in CIGS e mobilità).

Per il corso “Facebook: il cuoco 2.0” sono disponibili, invece, 12 posti (40% dei posti alle donne e il 30% dei posti a cittadini stranieri) rivolti sempre a maggiorenni, disoccupati e lavoratori in CIGS e mobilità. Con 900 ore complessive, di cui 300 in stage, il corso pone le basi per concepire le materie prime, con un focus di lezioni sulla lingua inglese. Il corso aiuterà a rafforzare le competenze relative al saper fare e quindi sarà incentrato sulle varie preparazioni culinarie ma favorirà anche le attività del saper operare con consapevolezza, svolgendo le proprie mansioni e incoraggiando l’organizzazione del lavoro.

Al termine di ogni corso gli allievi si sottoporranno ad un esame finale per verificare le conoscenze acquisite a cui sarà possibile accedere a seguito di una frequenza minima del 70% delle ore di attività (almeno 50% delle ore di stage). L’esame superato verrà suggellato con il rilasciato dell’attestato di qualifica.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X