A Parigi torna SIMA

Quali soluzioni concrete per risolvere le sfide attuali degli agricoltori?

logo-sima-2017Il grande salone dedicato all’agricoltura e all’allevamento si terrà dal 26 febbraio al 2 marzo 2017 presso il quartiere espositivo di Paris-Nord Villepinte ritorna il Sima. E’ la 77esima edizione dedicata all’agricoltura e all’allevamento che offrirà un lungo sguardo sull’attività dell’agricoltore nei prossimi dieci anni la prospettiva è quella appannaggio degli industriali, delle startup e delle loro innovazioni.

Il mercato delle macchine agricole, reduce da due anni consecutivi segnati da risultati in calo, sembra resistere a un ulteriore deterioramento.

“Il prossimo Sima sarà più che mai orientato verso soluzioni concrete, in grado di rispondere alle preoccupazioni attuali del mondo agricolo” ha annunciato Martine Dégremont, direttrice del salone. “Far rinascere la fiducia in un momento in cui il settore è chiamato a fronteggiare sfide cruciali e proporre una visione prospettica e aperta a nuovi orizzonti grazie alla tematica centrale dell’edizione 2017 ‘Essere agricoltore tra 10 anni’ è la duplice ambizione di questo salone mondialmente riconosciuto. Per quanto riguarda il concetto di innovazione, quest’ultimo è scritto da sempre nel Dna del salone e sarà parte integrante degli eventi collaterali, delle conferenze e degli incontri che animeranno la prossima edizione”.

“Essere agricoltore tra 10 anni” sulla scia di quattro accezioni fondamentali: il digitale, la genomica, la bioeconomia e la robotica. Pilastri necessari e imprenscindibili anche per il settore delle macchine agricole che vedranno un primo riconoscimento nella  Galleria dell’Innovazione che presenterà i premiati del 2017 ai Sima Innovation Awards.

Infine, il  Simagena, luogo di incontro e di scambio tra gli operatori della filiera bovina di Francia, Europa e del mondo intero, riconosciuto per la varietà degli animali presenti e per le ultime novità in materia di innovazione e di genetica.

Info e contatti:

en.simaonline.com

 

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli