Douja d’Or 2018: sono siciliani 14 dei vini premiati al concorso

Douja d’Or 2018: sono siciliani 14 dei vini premiati al concorso

L’isola italiana fa incetta di riconoscimenti, a settembre la premiazione ufficiale.

864 vini italiani da 21 regioni italiane. Questi i numeri dei vini che hanno partecipato all’46° concorso enologico nazionale Douja d’Or. Di questi 14 sono targati Sicilia. A rendere noti gli esiti del contest è il presidente della Camera di Commercio di Asti Erminio Renato Goria, città che ospita la manifestazione nei palazzi e nelle piazze del centro storico e che vedrà la premiazione ufficiale dal 7 al 16 settembre 2018.

Ecco la lista dei vini premiati targati Sicilia:
Terre Siciliane Nero D’avola 2014 e Terre Siciliane Bianco 2015 Donna Angelica di Assuli srl (Tp), Siracusa Passito 2016 Silenò di Blundo Gaetano (Sr), Terre Siciliane Nero D’avola 2016 Altariva della Cantina La Vite (Cl), Terre Siciliane Moscato Bianco Passito 2017 Jaraya e Siracusa Moscato 2017 Don Nuzzo di Enofanusa (Sr), Malvasia delle Lipari Passito 2016 di Fenech Francesco (Me), Etna Rosso 2015 di Irene Badalà Azienda Agricola (Ct), Sicilia Nero D’Avola 2016 Note Nere di Pacos Vini Di Scollo Carlo & C. – Feudo Ramaddini (Sr), Etna Rosso 2014 di Tenuta Monte Gorna Di Cipolla Maria Santa (En), Noto Nero D’Avola 2015 Nichea e Nero D’avola 2015 Calauris di Terre Di Noto Di A. Di Marco (Noto, Sr), Passito Di Pantelleria 2015 Arbaria e Pantelleria Bianco 2016 Zefiro di Vinisola (Tp).

About The Author

Barbara Amoroso

Nata da una famiglia di appassionati piccoli produttori di Chianti, il profumo del vino mescolato a quello dei vecchi muri delle cantine, risveglia i suoi ricordi d'infanzia. Dopo la carriera sportiva e la laurea in Media e Giornalismo, approda alla carta stampata attraverso la rassegna stampa, per diventare poi giornalista. Versatile e curiosa per lei il vino è il sale della vita.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Aug 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X