8|11 novembre, Expo Agroalimentaria in Messico

Ricco il programma dell’evento. Previste anche dimostrazioni in campo.

Torna un nuovo appuntamento con Expo AgroAlimentaria, che dal 1996 rappresenta uno degli eventi del settore più importanti dell’America Latina e al livello internazionale, con oltre 20 paesi presenti. La manifestazione, che avrà luogo dall’8 all’11 novembre, si svolge, come ogni anno, presso il centro fieristico di Guanajuato, in Messico.

Expo AgroAlimentaria rappresenta una vetrina di primo piano per quanto riguarda i macchinari agricoli e le ultime novità per l’intera filiera agroalimentare. Il pubblico, composto da produttori, fornitori ed esperti del settore, avrà a sua disposizione un ricco programma, coexpo-agro-gto-16n dimostrazioni pratiche sul campo, per testare la risposta delle macchine in condizioni di lavoro simili a quelle reali.
Numerose anche le conferenze, nelle quali si affronteranno tematiche legate alle sfide che il mondo agricolo deve affrontare, dal surriscaldamento globale, all’impoverimento delle risorse idriche, fino alla crescente domanda di cibo. Sfide che vanno di pari passo con la necessità di offrire prodotti di alta qualità al consumatore, sempre più attento alla sicurezza del cibo del consuma.
Tutto questo con un occhio rivolto anche all’impatto sull’ambiente che la produzione agricola può avere. Il progressivo depauperamento delle risorse primarie, spinge sempre di più verso un’economia circolare, nella quale il riutilizzo dello scarto nel processo produttivo, rappresenta un modo per massimizzare i profitti, e ridurre l’inquinamento.

Per conoscere in dettaglio il programma dell’evento si consiglia di visitare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli