7 milioni di innesti talea ripartiti in circa 450 combinazioni: Vivai Cooperativi Padergnone

Il mercato molto vivace corona un andamento meteo estivo favorevole che ha garantito barbatelle dall’ottimo stato vegetativo

I numeri odierni della Vivai Cooperativi di Padergnone, nata nel 1955 a Padergnone in provincia di Trento per far fronte al grande problema della filossera, testimoniano che le scelte qualitative fatte sono state quelle giuste.

DSCF0040Vivai Cooperativi di Padergnone, costituita da circa trenta soci riuniti in ventuno aziende vivaistiche a conduzione familiare, è così oggi una delle aziende leader nella produzione di barbatelle innestate sia a livello nazionale che internazionale. La produzione attuale ammonta a circa 7 milioni di innesti talea ripartiti in circa 450 combinazioni d’innesto in grado di far fronte alle diverse esigenze delle varie regioni viticole italiane ed internazionali dove la Vivai Cooperativi di Padergnone è presente ed è punto di riferimento per i viticoltori. Questi risultati sono stati ottenuti grazie all’esperienza e alla passione che ogni singolo socio ha per il proprio lavoro e che permette alla Vivai Cooperativi di Padergnone di offrire ai propri clienti un prodotto sicuro sia dal punto di vista varietale che sanitario, non solo in annate felici come la presente il cui andamento meteo favorevole durante l’estate ha permesso un’accumulazione più che soddisfacente di sostanze di riserva nelle barbatelle unita ad un’ottima lignificazione.

Dal punto di vista della domanda il mercato, per queste annate, si presenta molto vivace e in fase espansiva. Ma proprio la grande richiesta comporta però per i viticoltori un rischio: quello di rimanere senza barbatelle per fare i loro impianti. La Vivai Cooperativi di Padergnone consiglia quindi di pianificare per tempo gli acquisti, contattando i propri fornitori in largo anticipo.

 

Vivai Cooperativi Padergnone

Via Barbazan 13

38070 Padergnone (TN)

Tel. +39 0461 864142

Fax +39 0461 864699

info@vicopad.it

www.vicopad.it

Related Posts

Ultimi Articoli