7 milioni di innesti talea ripartiti in circa 450 combinazioni: Vivai Cooperativi Padergnone

7 milioni di innesti talea ripartiti in circa 450 combinazioni: Vivai Cooperativi Padergnone

Il mercato molto vivace corona un andamento meteo estivo favorevole che ha garantito barbatelle dall’ottimo stato vegetativo

I numeri odierni della Vivai Cooperativi di Padergnone, nata nel 1955 a Padergnone in provincia di Trento per far fronte al grande problema della filossera, testimoniano che le scelte qualitative fatte sono state quelle giuste.

DSCF0040Vivai Cooperativi di Padergnone, costituita da circa trenta soci riuniti in ventuno aziende vivaistiche a conduzione familiare, è così oggi una delle aziende leader nella produzione di barbatelle innestate sia a livello nazionale che internazionale. La produzione attuale ammonta a circa 7 milioni di innesti talea ripartiti in circa 450 combinazioni d’innesto in grado di far fronte alle diverse esigenze delle varie regioni viticole italiane ed internazionali dove la Vivai Cooperativi di Padergnone è presente ed è punto di riferimento per i viticoltori. Questi risultati sono stati ottenuti grazie all’esperienza e alla passione che ogni singolo socio ha per il proprio lavoro e che permette alla Vivai Cooperativi di Padergnone di offrire ai propri clienti un prodotto sicuro sia dal punto di vista varietale che sanitario, non solo in annate felici come la presente il cui andamento meteo favorevole durante l’estate ha permesso un’accumulazione più che soddisfacente di sostanze di riserva nelle barbatelle unita ad un’ottima lignificazione.

Dal punto di vista della domanda il mercato, per queste annate, si presenta molto vivace e in fase espansiva. Ma proprio la grande richiesta comporta però per i viticoltori un rischio: quello di rimanere senza barbatelle per fare i loro impianti. La Vivai Cooperativi di Padergnone consiglia quindi di pianificare per tempo gli acquisti, contattando i propri fornitori in largo anticipo.

 

Vivai Cooperativi Padergnone

Via Barbazan 13

38070 Padergnone (TN)

Tel. +39 0461 864142

Fax +39 0461 864699

info@vicopad.it

www.vicopad.it

About The Author

Irene Graziotto

“Battezzata con la grappa” – nasce in veneto – riscopre il vino a Londra grazie alla scrittura. Così decide di affiancare la penna al calice, diventando sommelier. Per la rivista I Grandi Vini cura la sezione tecnica di Vigna e Cantina mentre qui sul sito segue il notiziario e l'export.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 25 Aug 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X